Sport

Metalleghe Sanitars nella tana di Conegliano

Domenica alle 18 Montichiari al Palaverde di Treviso. Alessia Ghilardi: «Impariamo a superare le difficoltà e ci toglieremo soddisfazioni»
AA
La Metalleghe Sanitars Montichiari è attesa alla prova del PalaVerde di Treviso. Per la quinta giornata di andata della regular season di serie A1, domenica alle 18 le monteclarensi affrontano la Imoco Volley Conegliano, un gradino più su in classifica, a quota sette punti.
 
La squadra di casa cerca il riscatto dopo la sconfitta interna subìta da Foppapedretti nel turno infrasettimanale, mentre le tigri di Montichiari proveranno a sfoderare - nonostante il fattore campo non favorevole - una di quelle prestazioni che già han fatto cadere altre grandi al PalaGeorge.
 
Tre partite in sette giorni contro Pomì, Uyba e Imoco: forse la fase di campionato più complicata, ma non per Alessia Ghilardi, che non si spaventa neppure davanti a Monica De Gennaro, premiata al Mondiale come migliore libero. «È un onore per me giocare ancora contro di lei e domenica lo farò al PalaVerde, altro tempio del volley italiano - afferma la giocatrice della Metalleghe -. Sarà emozionante e dura per noi: Imoco arriva da due sconfitte interne consecutive e non può permettersi altri passi falsi. Noi, però, arriviamo da una vittoria importante. Una gara in cui ho visto la mia squadra giocare con la voglia di lottare, senza andare in affanno e senza subire l’avversario. Questo è l’atteggiamento giusto: non siamo noi a dover vincere il campionato. Se impariamo ad accettare i momenti difficili di ciascuna partita, senza abbassare la testa e restando attaccate al match con grinta e senza paura, allora potremo andare anche oltre la salvezza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia