Sport

Metalleghe, ottavo ko: ultimo posto e coach Barbieri a rischio

Per la Metalleghe, anche la trasferta di Cagliari si è tramutata in una doccia gelata: traballa la panchina di coach Barbieri
  • Metalleghe, ottava sconfitta a Cagliari
    Metalleghe, ottava sconfitta a Cagliari
  • Metalleghe, ottava sconfitta a Cagliari
    Metalleghe, ottava sconfitta a Cagliari
  • Metalleghe, ottava sconfitta a Cagliari
    Metalleghe, ottava sconfitta a Cagliari
AA

Nuovo ko per la Metalleghe Montichiari. Il team di punta del volley femminile bresciano ha incassato l'ottava sconfitta stagionale in nove partite sul campo del Club Italia. Una sfida, quella disputata a Cagliari, che negli auspici avrebbe dovuto concorrere a sollevare la squadra di coach Barbieri dall'ultima posizione, condivisa proprio con Club Italia.

Così non è andata. E le atlete di Lucchi hanno saputo approfittare del maggiore carico emotivo delle avversarie e in un palazzetto che urlava quasi tutto contro – benché qualche eroe da Montichiari fosse presente - la Metalleghe non ha sfruttato la maggiore esperienza e ancora una volta non ha chiuso i break importanti che possono svoltare una partita. 

Il risultato finale è stato di 3-1. “Una giornata nera – attacca coach Barbieri – in cui nonostante il buon lavoro a muro, non abbiamo fatto altrettanto bene in ricezione e abbiamo fatto errori gratuiti in momenti decisivi, mancando ancora una volta in freddezza. Facciamo break che possono segnare il match, ma i punti conclusivi sembrano stregati. La situazione non è facile, ma i momenti complicati nello sport capitano. Occorre reagire”.

Ora per la Metalleghe, matricola nella massima serie, sembra arrivato il capolinea. Anche la panchina di coach Barbieri sembra sempre più a rischio. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia