Sport

Mercato Kone c'è, il sogno è Eder

Se prima era troppo presto, adesso è il momento giusto per dirlo: Panagiotis Kone è ufficialmente il secondo acquisto del Brescia. L'annuncio dell'ingaggio del centrocampista greco, provenienza Iraklis arriva direttamente dal presidente Gino Corioni. Sereni, Kone e poi? È quello che si domandano tutti. Iachini per primo.
AA

Se prima era troppo presto, adesso è il momento giusto per dirlo: Panagiotis Kone è ufficialmente il secondo acquisto del Brescia. L'annuncio dell'ingaggio del centrocampista greco, provenienza Iraklis arriva direttamente dal presidente Gino Corioni. Sereni, Kone e poi? È quello che si domandano tutti. Iachini per primo. Gino Corioni è l'immagine della serenità, che non viene neanche lontanamente scheggiata dal rumoreggiare di una piazza che ha fretta di veder sbocciare un Brescia da serie A. Di nomi Corioni non vuole farne, ma gli obiettivi sono fissati nei ruoli: «Adesso - svela - dobbiamo prendere altri due giocatori importanti. Un terzino sinistro ed una punta che salti l'uomo. Poi vedremo il resto».
Una punta che salti l'uomo. Chi può essere? Circola il nome di Eder, brasiliano classe '86 dell'Empoli nonché capocannoniere della passata stagione in serie B. «Eder? Mi piace moltissimo, ma non mi ci avvicino neanche. L'Empoli - dice Corioni - sta chiedendo dieci milioni per il suo cartellino. È assolutamente fuori dalla nostra portata». Eppure quello di Eder è il primo nome sulla lista del Brescia. L'uomo mercato Nani ha già aperto un canale ufficiale con la società del presidente Corsi. Gli agenti hanno portato al tavolo dell'Empoli le offerte del loro assistito.
E l'uomo di fascia sinistra? Riserbo. Piuttosto, le indiscrezioni dicono di un interessamento per il laterale di destra Tomas Costa, argentino classe 85 in uscita dal Porto e sul quale hanno messo gli occhi anche alcuni club francesi e argentini.
Al Brescia serve anche un difensore? Pare di no perché Zoboli, dice Corioni «è facile che resti. Questo è un giocatore che già sei-sette anni fa faceva la serie A. Se poi lui non si impegna è un conto, ma le qualità le ha. È forte». Se Zoboli è destinato a restare, in uscita c'è sempre Gorzegno. Al quale potrebbe aggiungersi Taddei. Su quest'ultimo hanno messo gli occhi Varese e Livorno. I più convinti sono i labronici. Ma Iachini un trequartista-fantasista in rosa lo gradirebbe. Il sogno è sempre Alessandro Diamanti, legato al West Ham fino al 2014, ma che il West Ham vorrebbe cedere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia