Sport

Lumezzane vince, ma non è ancora salvo. Pari della FeralpiSalò

Il Lume vince a Bergamo, ma per la salvezza sarà decisivo il match con il Pro Piacenza. Ranellucci non basta alla FeralpiSalò
Mauro Belotti capitano del Lumezzane
Mauro Belotti capitano del Lumezzane
AA

Nella penultima giornata del campionato di LegaPro il Lumezzane espugna il campo dell’AlbinoLeffe (vantaggio locale a causa di un autogol di Mantovani, poi le reti di Belotti e Calamai), ma la contemporanea vittoria del Pro Piacenza ai danni del Sudtirol di Stroppa non consente al club valgobbino di festeggiare la salvezza in anticipo.

Tutto è rinviato agli ultimi 90 minuti, quando al Saleri (inizio alle 15)  si affronteranno proprio Lumezzane e Pro Piacenza. Ai valgobbini basterà anche il pareggio per evitare i play out (da giocare eventualmente ancora contro l’AlbinoLeffe), ma sarà salvezza diretta anche nell’improbabile caso di sconfitta con i piacentini e contemporaneo successo della Pro Patria sul campo del Renate.

La FeralpiSalò spezza invece la serie negativa pareggiando 1-1 a Gorgonzola contro la Giana Erminio (tutto nel primo tempo, gol di Ranellucci per i gardesani ed immediato pareggio dei milanesi con Salvatore Bruno), ma la contemporanea vittoria della Reggiana ad Alessandria fa scivolare i gardesani al settimo posto. La partecipazione alla Coppa Italia di serie A e B (in campo il 31 luglio) è aritmetica, ma il quinto posto chiesto dal presidente Pasini è lontano e potrebbe non bastare superare il Pavia domenica prossima nell’ultima di campionato.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia