Sport

Lumezzane, esordio con vittoria sul Teramo

Al 5' della ripresa il gol di Bacio Terracino, raddoppia Barbuti al 7'
IL LUME PARTE BENE
AA

Finisce con il Lumezzane che si impone 2-0 sul Teramo nella prima di campionato. Prestazione di grande concretezza da parte dei rossoblù che dopo aver rischiato qualcosa nel primo tempo, piazzano l'uno-due decisivo in avvio di ripresa. Fondamentali due accelerazioni sulla mancina di Bacio Terracino, che prima firma l'1-0, poi serve a Barbuti il pallone del 2-0.

Antonio Filippini cambia qualche elemento rispetto all'undici annunciato, con Sorbo al posto di Magnani al centro della difesa a fianco di Tagliani e con Arrigoni a metà campo con Varas avanzato sulla linea degli attaccanti. Nessuna novità, invece, per il tecnico del Teramo Zauli.

Lumezzane (4-3-3) Furlan; Rapisarda, Tagliani, Sorbo, Bonomo; Arrigoni, Genevier, Calamai (29' st Gentile); Varas (40' st Leonetti), Barbuti (35' st Speziale), Bacio Terracino. (Pasotti, Magnani, Brusacà, Raucci, Allegra, Vaccaro, Padulano). Allenatore: Antonio Filippini.

Teramo: Rossi; Scipioni, Caidi, Speranza, D'Orazio, Di Palantonio (26' st Fratangelo), Petermann (13' st Forte), Ilari (26' st Bulevardi); Carraro; Sansovini, Petrella. (Calore, Capitanio, Altobelli, Manganelli, Karkalis, Cericola). Allenatore: Zauli.

Arbitro: Pietropaolo di Modena.

10' Il primo tiro del match è di Calamai: Rossi blocca.

13' Scambio Bacio Terracino-Barbuti: il destro del centravanti è di poco alto.

22' Gara al piccolo trotto. Ci prova Di Paolantonio, palla deviata, Furlan c'è.

27' Uscita improvvida di Rossi, Caidi lo anticipa nel rinvio, Calamai controlla e ci prova a porta vuota, ma la palla termina alta.

32' Controllo e girata in area di D'Orazio, Furlan con un miracolo vola a mettere in angolo.

33' Cross di Scipioni deviato da Bonomo e la palla a portiere battuto colpisce la traversa. Due palle gol per il Teramo in pochi secondi.

38' Contropiede del Lumezzane, Bacio Terracino sparacchia sul fondo.

44' Cross di Scipioni e colpo di testa di Carraro con palla sul fondo a fil di palo.

Primo tempo senza reti dopo 48 minuti nei quali il Teramo è stato più pericoloso, mentre il Lumezzane ha badato a non scoprirsi ed a non perdere le distanze tra i reparti.

Secondo tempo

5' Lumezzane in vantaggio: Bacio Terracino raccoglie una palla vagante a centrocampo e punta verso l'area teramana, salta Caidi ed infila Rossi

7' Raddoppia il Lumezzane. Bacio Terracino fugge in contropiede e appoggia a Barbuti che in diagonale infila ancora Rossi.

25' Girata di Barbuti sul fondo.

35' Bella azione a destra di Arrigoni, sul suo cross Speziale manca la battuta di prima.

38' Bonomo sfonda a sinistra e crossa, Varas calcia sul fondo.

48' Ci prova da fuori Sansovini, palla abbondantemente sul fondo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia