Sport

Lumezzane: colpaccio a Vicenza

I ragazzi di Braghin espugnano il Menti battendo il Real Vicenza 2-0. In gol ancora Sarao e Potenza
Real Vicenza-Lumezzane 0-2, la sintesi
AA
Barra dritta, vento in poppa, avanti così. Nell’anticipo della 27esima giornata il Lumezzane coglie un successo splendido al Menti contro il Real Vicenza. La vittoria porta i ragazzi di Braghin a quota 27 in classifica. La maniglia per uscire dalla zona play out si avvicina. 
 
Il 2-0 è ancora firmato dai nuovi arrivi Sarao e Potenza, che già avevano piegato il Renate la scorsa settimana. 
 
Il Lumezzane parte subito forte con due tiri di Mogos e Sarao (tra il 5’ e il 6’) che vanno di poco alti. Al 18’ il Lumezzane sfiora il gol in mischia: angolo da destra, sponda di testa di Belotti e Nossa, in spaccata, colpisce la traversa.
 
Al 21’ ecco la replica del Real Vicenza: punizione calciata da Dalla Bona, Bason non trattiene, ma Beccaro calcia sul portiere da due passi.
 
La gara si decide in avvio di ripresa. Al 2’ Sarao conquista palla e dal limite lascia partire un tiro improvviso che sorprende Tomei. Nemmeno il tempo di vedere la reazione dei locali ed ecco che al 4’ Varas lancia per Potenza, che si presenta solo davanti a Tomei e firma il 2-0.
 
La reazione dei locali è sfortunata quando Margiotta (tra l’11’ e il 16’) manca due buone occasioni. Poi è solo uno sterile possesso palla che non fa paura ad un Lumezzane concentratissimo.
 
Si tornerà in campo già mercoledì. Il Lumezzane andrà a Pavia. Missione impossibile, ma con questi presupposti si può immaginare che sarà, anzi Sarao un Lumezzane all’ennesima... Potenza. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia