Sport

Lumezzane: col Monza un pari inutile

Sette punti in sette partite. Questa è la distanza dalla zona salvezza e dalla fine della regular season
Lumezzane-Monza 0-0, la sintesi
AA
Sette punti in sette partite. Questa è la distanza dalla zona salvezza e dalla fine della regular season. La situazione, per il Lumezzane, non migliora dopo il pareggio al Saleri per 0-0 contro il Monza. 
 
Al 28’ il primo squillo è del Lumezzane. Bella ripartenza di Varas che salta due uomini e allarga per Baldassin, che entra in area e di destro batte sull’esterno della rete.
 
La replica monzese un minuto dopo. Cross di Toskic, Nossa tocca e Torri, in tuffo, costringe Bason alla deviazione in angolo. Dalla bandierina calcia Uliano: Pessina di testa anticipa tutti, ma Bason è miracoloso nella respinta d’istinto. Al 37’ Torri prova la girata, ma l’onnipresente Varas si oppone con il corpo e manda in angolo.
 
In avvio di ripresa è ancora Monza: Toskic va sulla fascia destra e centra rasoterra: Carbonaro, tutto solo, gira incredibilmente sul fondo. Il Lumezzane si scuote. Al 4’ Potenza ci prova in diagonale, ma De Lucia blocca a terra. Al 12’ Sarao serve Varas, che controlla bene, ma da buona posizione calcia alto di sinistro.
 
Poi ci provano ancora Varas con un sinistro in corsa e Potenza con un destro piazzato. Lumezzane e Monza restano in dieci al 35’ della ripresa: Genevier e Cojocnean finiscono anzitempo sotto la doccia, ma è l’ospite a colpire il francese, e il cartellino al rossoblù risulta di difficile comprensione.
 
Al 43’ la più grande occasione da gol della gara capita sui piedi di Varas, che smarcato da Sarao si presenta solo davanti a De Lucia, ma gli tira addosso. Niente da fare, niente vittoria. Finisce 0-0. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia