Sport

Lumezzane, avanti piano: un punto col Venezia

Finisce 1-1 la partita del Lumezzane in casa del Venezia: i gol nel primo tempo
Lume, pari contro il Venezia
AA

Non cambia molto, ma muove comunque la classifica. E’ un punto tutto sommato giusto quello che il Lumezzane coglie a Venezia. Si allunga la serie positiva dei rossoblù di Nicolato, sconfitti nella gara del rientro del tecnico e poi in grado di pareggiare tre partite di fila.

I rossoblù passano in vantaggio dopo 11 minuti grazie ad un gentile omaggio di Fortunato: il portiere dei lagunari calcola male la traiettoria della punizione di Alimi e la sfera termina in fondo al sacco. Il Lume potrebbe raddoppiare. Il tiro dal limite di Alimi al 20’ è centrale, eppure Fortunato fatica a trattenerlo. E il numero uno dell’Unione Venezia, al 26’, è incerto anche su un cross, sempre dell’albanese-macedone.

Il Venezia barcolla, insomma, ma il Lume lo grazia. E al 31’ i lagunari pareggiano. L’azione nasce da calcio d’angolo. Zaccagni serve Giorico, che mette in mezzo. Guerra, di testa, anticipa Pantano e pareggia.

La gara diventa più equilibrata, ma non bella. E i portieri restano a lungo inoperosi.

In avvio di ripresa Varas conclude debole e centrale dopo essersi liberato del diretto avversario con un bel gioco di gambe.

Al 28’ l’unica palla gol per i lagunari: punizione dal limite di Greco, Furlan respinge in tuffo. Poi. sul cross di Guerra, Magnaghi di destro gira sul fondo.

La risposta del Lumezzane al 32’ con Baldassin, che da posizione defilata prova il destro e scheggia la parte superiore della traversa. La palla buona arriva al 44’: in mischia Cernuto respinge non si sa come un destro ravvicinato di Mogos. Finisce 1-1: Lumezzane avanti piano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia