Sport

Lume e FeralpiSalò, una domenica da incerottate

Molte assenze per Lumezzane e FeralpiSalò, che ospitano rispettivamente Santarcangelo e Parma (con 700 tifosi al seguito)
Michele Serena
Michele Serena
AA

Due missioni complicate attendono Lumezzane e FeralpiSalò. I rossoblù vengono da un’eterna serie di sconfitte, sei ko che hanno trascinato la squadra, adesso allenata da Bertoni, fino al penultimo posto in classifica. Questa domenica, alle 14.30. al Saleri arriva il Santarcangelo, squadra allenata dall’ex tecnico e capitano dei valgobbini Michele Marcolini

Al Lumezzane mancano Quinto e D’Alessandro, mentre quasi certamente non sarà della partita Gentile, che si è allenato a parte. Centrocampo da reinventare per Bertoni, dunque, che però deve reinventarsi anche un modo di essere pericoloso in attacco e, soprattutto, deve cercare di ricreare fiducia in un ambiente ormai a terra. 

La FeralpiSalò è rinfrancata dal successo della scorsa settimana a Forlì. Un 2-0 tondo e incoraggiante, frutto della cura Serena e di un ritrovato piglio. Ma in settimana sono arrivate notizie pesanti anche dall’infermeria dei leoni del Garda. Ruffini e Staiti staranno fuori circa due mesi per lesioni muscolari. Livieri - per lui brutto infortunio al ginocchio - rischia di non poter più parare fino alla fine del campionato. Come se non bastasse, domenica alle 16.30 arriva al Turina il Parma, secondo in classifica e con oltre 700 tifosi al seguito. Sarà come giocare in trasferta, o quasi. Difficile, però, ripetere l’imopresa dell’andata, quando la FeralpiSalò s’impose al Tardini per 2-1. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia