Sport

Lume, col Südtirol finisce a reti bianche

Pareggio a occhiali tra il Lume e il Südtirol: un risultato che porta i valgobbini a quota 30. Ma la salvezza diretta pare lontana
Il Lume contro il Südtirol non va oltre lo 0-0
AA

Non basta una difesa ancora impermeabile. Se l’attacco non si sblocca il Lumezzane non ha la propulsione sufficiente per i tanto agognati tre punti. Lo 0-0 al Saleri contro il Südtirol porta i valgobbini a quota 30 in classifica.  I numeri non mentono e la salvezza diretta si fa sempre più lontana. L’obiettivo più concreto, a questo punto, è quello di tentare di ottenere la posizione migliore nella griglia play out.

Il pallino del gioco è quasi sempre nei piedi degli altoatesini. Il Lumezzane crea poco. All’11 ci prova Varas dal limite, ma il suo tiro è centrale. Il Südtirol si fa vedere con Fischnaller, con Tagliani di testa su azione d’angolo e quindi, al 21’, con Marras, che manda alle stelle dal limite.

Il vero brivido del primo tempo lo regala al 29’ Bason. Il portiere del Lume rinvia pericolosamente addosso a Fischnaller, che non ne approfitta.

In avvio di ripresa l’episodio più contestato del match. Angolo dalla mancina per il Südtirol, Kiem segna- L’assistente convalida, ma l’arbitro vede un tocco con il braccio, annulla ed ammonisce il difensore ospite. Al 14’ ancora Südtirol pericoloso: cross di Martin, Novothny, tutto solo, manda sul fondo.

Il Lume ci prova al 40’. Varas ispira Ekuban, che colpisce di destro in corsa. La palla termina sull’esterno della rete.

Il prossimo appuntamento è in infrasettimanale: si gioca mercoledì, alle 17, a Venezia.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia