Sport

Luca Toni: «Mi ritiro, decisione difficile: ma è giusto così»

Luca Toni, che ha vestito la maglia del Brescia tra il 2001 e il 2003, giocherà l'ultima partita della sua carriera a Verona contro la Juve
AA

Luca Toni, 307 gol in carriera di cui 15 con il Brescia, giocherà l'ultima partita della sua carriera domenica sera al Bentegodi contro la Juventus.

«Dopo tanti anni di calcio, 22 anni di professionismo, penso che sia arrivato il momento di ritirarmi, è stata una decisione difficile e sofferta, ma credo sia giusto smettere - ha detto stamane l'attaccante in una conferenza stampa -. Sono state settimane decisive: sarà un misto di gioia e tristezza, ma credo sia giusto chiudere la mia esperienza a Verona domenica con la Juve. Veniamo da un'annata brutta e a livello di testa penso di essere arrivato alla fine».

Toni, classe 1977 di Pavullo, in carriera ha vestito le maglie anche del Brescia tra il 2001 il 2003 (la sua seconda stagione bresciana segnata da un lungo infortunio), ma anche di Modena, Empoli, Fiorenzuola, Lodigiani, Treviso, Vicenza, Palermo, Fiorentina, Bayern Monaco, Roma, Genoa, Juventus, Al-Nasr Dubai, ancora Fiorentina e infine Verona dove arrivò nella stagione 2013-2014. Nel 2006 ha vinto i Mondiali con la Nazionale azzurra guidata da Marcello Lippi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia