Sport

LegaPro: Lume contro SuperPippo, FeralpiSalò a Mantova

Il Lumezzane affronta la difficile trasferta di Venezia, i verdeblù cercano riscatto in terra virgiliana
Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi
AA

Doppia trasferta per le bresciane di LegaPro nella sesta di campionato. La FeralpiSalò gioca questo sabato alle 20.30 al Martelli di Mantova. Il Lumezzane viaggia fino in Laguna, dove incontrerà il pericoloso Venezia alle 16.30.

Per i leoni del Garda il turno in terra virgiliana deve per forza di cose coincidere con il riscatto dopo la brutta prestazione dello scorso sabato contro il Gubbio. In quel match Asta ha variato tre moduli: il 4-4-1-1, il 4-3-3 e il 4-2-4.

Probabile che contro la squadra allenata da Prina, più volte accostato alla FeralpiSalò nel recente passato, il tecnico verdeblù torni al più rodato 4-3-3. Anche perché tornerà disponibile Gambaretti, terzino di spinta in questo momento molto utile negli equilibri del club. Restano invece ai box Parodi e Ruffini.

L’assenza più pesante, a meno che il giocatore non venga recuperato in extremis, l’ha però il Lumezzane, che per la trasferta di Venezia potrebbe dover fare a meno di Bacio Terracino. Per la gallina dalle uova d’oro di Antonio Filippini ci sono problemi agli adduttori. L’attaccante proverà fino all’ultimo.

Il guaio più grosso, in realtà, è il Venezia in sé, la corazzata del campionato allenata da Pippo Inzaghi: prima a 11 punti e reduce dalla vittoria per 1-0 sull’Ancona. Un successo firmato da Davide Marsura, ex stellina della FeralpiSalò, che dopo un lungo peregrinare (con tappa anche nel Brescia) cerca il rilancio in terra lagunare. Inutile dire che sarà un match complicato. Lo fu anche a Parma, in realtà, eppure il Lume seppe tener botta fin quasi alla fine. Chissà che stavolta l’impresa non venga completata. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia