Sport

Le mosse di Lumezzane e FeralpiSalò: il sondaggio

Anche le due bresciane di LegaPro nel contenitore del lunedì «Parole di Calcio». Il sondaggio: quale è stato il colpaccio?
AA
La sessione estiva di mercato si chiude questo lunedì alle 23 anche per Lumezzane e FeralpiSalò, le due bresciane di LegaPro che hanno iniziato il campionato col piede giusto, vincendo domenica rispettivamente con Pordenone e Real Vicenza.
 
I due club sono stati attivi sul mercato e hanno messo a segno colpi interessanti. Nel Lume spiccano gli arrivi del francese Gael Genevier e dell’attaccante macedone Isnik Alimi. Il primo, regista, ha alle spalle una carriera tra serie A e serie B. Il secondo, «uomo» dell’allenatore Paolo Nicolato, ha fatto ottime cose nel Chievo campione d’Italia Primavera.
 
La FeralpiSalò ha acquisito un difensore di categoria molto affidabile: Alessandro Ranellucci, reduce dalla promozione in serie B con la Pro Vercelli. E, soprattutto, l’espertissimo Elvis Abbruscato, attaccante che solo due anni fa giocava in serie A.
 
Entrambe le squadre sono alla caccia dell'ultimo acquisto. Il Lumezzane sarebbe interessato al centrocampista Fabio Meduri del Savoia. La FeralpiSalò cerca un esterno d'attacco. Le possibilità? Il ritorno di Ceccarelli o Raimondi dal Trapani.
 
All’interno di «Parole di Calcio», contenitore dedicato al Brescia, da quest’anno si parlerà anche di LegaPro. La prima puntata è in programma questo lunedì alle 21. In studio, con Andrea Cittadini, gli allenatori Lorenzo Ciulli, Enrico Gheda ed Ermanno Franzoni, nonché il direttore generale del Lumezzane Raffaele Santini. Dal Giornale di Brescia ci sarà Cristiano Tognoli. Durante la trasmissione, ampio spazio al calciomercato con Erica Bariselli.
 
Vi chiediamo di esprimere un parere sul mercato delle due bresciane di LegaPro. Quale è stato, fin qui, il «colpaccio»? 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia