Sport

La FeralpiSalò risorge a Mantova: 2-1 in rimonta

Sotto dopo 45 secondi, i gardesani pareggiano con Guerra e segnano il gol-partita con Ranellucci all'88'
Antonino Asta
Antonino Asta
AA

Gioia last minute per la FeralpiSalò. Dopo un punto in due partite, i gardesani tornano al successo espugnando in rimonta il Martelli di Mantova: sotto dopo solo 45'' per l'incertezza di Caglioni sul cross di Bandini, i verdeblù pareggiano al 19' con Guerra e , pur non giocando una gara memorabile, trovano in mischia la rete del 2-1 con Ranellucci a due minuti dal 90'.

La squadra di Antonino Asta sale così a 10 punti e sabato prossimo al Turina riceverà il Forlì 

MANTOVA-FERALPISALO' 1-2

MANTOVA (3-5-2) Bonato; Cristini, Carini, Romeo; Bandini, Zammarini (31' st Di Santantonio), Skolnik (16' st Salifu), Raggio Garibaldi, Regoli; Ruopolo (33' st Maccabiti), Tripoli (Maniero, Menini, Sene, Boniperti). All.: Prina.
FERALPISALÒ (4-3-3) Caglioni; Gambaretti, Aquilanti, Ranellucci, Allievi; Settembrini (18' st Davì), Staiti, Maracchi; Bracaletti  (35' st Luche), Romero (10' st Gerardi), Guerra (Livieri, Turano, Codromaz, Boldini, Gamarra, Murati, Bizzotto). All.: Asta.

ARBITRO Paterna di Teramo.

RETI pt 1' Bandini, 19' Guerra; st 43' Ranellucci.

NOTE Serata tiepida, terreno in discrete condizioni. Spettatori 1.000 circa. Ammoniti: Settembrini, Maccabiti per gioco scorretto; Tripoli per gioco scorretto. Angoli 2-3. Recupero 2'

PRIMO TEMPO

1' Inizio choc per i gardesani: Caglioni valuta male un cross di Bandini ed il Mantova passa in vantaggio.

19' Alla prima occasione la Feralpi pareggia: Settembrini verticalizza per Guerra, che a tu per tu con Caglioni non sbaglia.

36' Percussione di Regoli sulla mancina, la palla arriva a Raggio Garibaldi che però conclude a lato.

47' Discesa sulla destra di Bandini, cross basso al centro e girata di prima di Tripoli: palla di poco fuori e primo tempo che finisce sull'1-1.

SECONDO TEMPO

6' Mantova vicino al raddoppio: Raggio Garibaldi dalla propria metà campo pesca tutto solo Tripoli, che evita anche il rientro di Ranellucci calciando però debolmente addosso a Caglioni.

17' Palla persa in uscita dalla FeralpiSalò, Salifu apre a destra per Tripoli, il cui cross viene malamente sprecato da Ruopolo.

28' Tiro fuori bersaglio di Gerardi dalla distanza.

41' Tripoli cade al limite a contatto con Ranellucci, l'arbitro sceglie il giallo per simulazione.

43' Gol della FeralpiSalò: angolo dalla destra di Staiti, Gerardi spizza, la palla resta a due passi dalla porta e Ranellucci di potenza scarica in rete il 2-1

49' Finisce la partita: la FeralpiSalò espugna 2-1 il Martelli di Mantova.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia