Sport

La Bassa piange il suo capitano: l'ultimo saluto a «John» Del Re

Saranno celebrati lunedì alle 15 nella parrocchiale di Verolavecchia i funerali di Matteo Del Re, morto giovedì a causa di un tumore
  • Alcuni scatti che ritraggono Matteo sul campo da rugby
    Alcuni scatti che ritraggono Matteo sul campo da rugby
  • Matteo Del Re, foto tratta da Fb. (Ph. Losio Sabrina)
    Alcuni scatti che ritraggono Matteo sul campo da rugby
AA

Saranno celebrati lunedì alle 15 nella parrocchiale di Verolavecchia i funerali di Matteo Del Re, 28 anni da compiere il 4 maggio, morto giovedì sera all'ospedale di Orzinuovi a causa di un tumore. Per la Bassa Bresciana Rugby non era un semplice giocatore ma lo storico capitano di mille battaglie. 

Classe ’89, residente a Verolavecchia, dove lavorava nell’azienda agricola di famiglia, veniva amichevolmente soprannominato «John», a causa della sua passione sfrenata per i trattori, mezzi sui quali trascorreva intere giornate di lavoro. 

Due anni fa per alcuni mesi si era dovuto allontanare dai campi di gioco proprio a causa della malattia. Tuttavia a distanza di tempo sembrava essere guarito, tanto da ritornare in campo e disputare con regolarità i match dello scorso torneo in Serie B, proprio per questo la notizia della sua scomparsa ha lasciato nell’incredulità l’ambiente rugbistico bresciano.

La partita tra Bassa Bresciana rugby e Cus Brescia di domani è stata rinviata a data da destinarsi a causa della scomparsa di Del Re. Maichol Piscitelli, capitano del Cus ma cresciuto nella Bassa era molto amico del giovane scomparso.

Del Re, molto conosciuto a Verolavecchia, lascia i genitori, due fratelli minori e una sorella maggiore. Una famiglia già colpita da un altro grave lutto vent’anni fa, quando il figlio maggiore morì in un incidente sul lavoro. 

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi o qui sul Gdb Digital

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia