Sport

Inizio con il botto per «Top 11»: 25.000 voti in cinque giorni

Sul portale creato dal GdB sono già 1.600 gli iscritti. Dizioli (Valtrompia) il primo a superare 1.000 punti
Davide Dizioli (Valtrompia), il primo a superare i 1.000 voti - © www.giornaledibrescia.it
Davide Dizioli (Valtrompia), il primo a superare i 1.000 voti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un inizio pirotecnico: il «Top 11» è già un successone. Il portale creato dal Giornale di Brescia per scegliere i migliori giocatori dilettanti da mandare alla manifestazione organizzata dai direttori sportivi bresciani parte con il botto e fa subito incetta di apprezzamenti e riconoscimenti da parte di giocatori, addetti ai lavori e semplici appassionati.

 Il «Top 11» è già infatti nel cuore degli amanti del calcio dilettantistico e a dirlo sono i numeri, impensabili se si pensa che le consultazioni telematiche sono aperte solamente dalla mezzanotte di venerdì 28 aprile.

Il portale, accessibile dalla nostra home page, è stato letteralmente preso d’assalto fin dalle primissime ore: più di 520 gli utenti già registrati nella sola giornata di venerdì. Martedi 2 maggio, al quinto giorno di consultazione telematica, erano più di 1.600 gli iscritti nel portale creato ad hoc dall’Editoriale Bresciana.

L’interesse per l’iniziativa e per la manifestazione di fine stagione (si terrà il 30 maggio) ha fatto sì che nei primi cinque giorni fossero già 25.000 i voti assegnati ai 225 giocatori ed ai 25 tecnici nella lista composta dalla nostra redazione e dall’associazione dei direttori sportivi. Si tratta di voti assolutamente veritieri, registrati dal sistema che compone «live» la lista dei 44 giocatori che andrebbero poi al sorteggio di martedì 23 maggio (in Sala Libretti).

Nell’elenco, come già spiegato al momento del lancio, il sistema fa sì che vi entrino 4 portieri, 16 difensori, altrettanti centrocampisti e 8 attaccanti (con tre posti già occupati di diritto da Francesco Galuppini, Luca Paghera e Gianbattista Magli) in rappresentanza di tutte le categorie (6 giocatori di D, 8 per serie dall’Eccellenza alla Seconda, 6 di Terza).

Le varie «fazioni» si stanno sfidando da venerdì scorso a colpi di «clic». Nell’ultima rilevazione, fatta martedì sera alle 21, il più votato risulta essere Davide Dizioli, difensore del Valtrompia, primo a superare la fatidica quota 1.000.

Il dato inequivocabile è che la grande lotta si sta scatenando sui nomi di Terza. Luca Cornelli del Passirano è primo tra i centrocampisti, mentre tra gli attaccanti, subito alle spalle di Alessandro Triglia (Rigamonti Castegnato, Eccellenza) è lotta serrata tra Claudio Dotti del Casaglio e Cristian Salodini del Passirano.

Tra i portieri ampio consenso per Lorenzo Lancini (Ciliverghe) e Alex Rinaldini (Pro Desenzano), ma alle loro spalle è bagarre, tenendo conto che, con l’incrocio dei dati tra ruolo e categoria, al momento per certi posti non bastano nemmeno 500 voti per entrare. Tra i tecnici comanda Giorgio Andreoletti (Voluntas Montichiari), ma su questo fronte tutto è ancora in discussione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia