Sport

Il pallone bresciano è online sul GdB

Passo avanti rispetto all'edizione cartacea con continui aggiornamenti: notizie, sondaggi e gallery.
AA

Alla memoria cartacea, ora si affianca quella multimediale. Dinamica, in continua evoluzione, aggiornata ed interattiva. La seconda edizione dell'almanacco del calcio bresciano sbarca sul web e raddoppia: a fianco del nostro volume che raccoglie tutto il pallone dalla serie B alla Terza categoria passando per la A femminile, da oggi sarà attivo anche un sito internet.
Doppione? Neanche per sogno: all'indirizzo almanacco.giornaledibrescia.it si troverà infatti tutto ciò che c'è da sapere sul calcio di casa nostra. Non solo le rose delle squadre, l'organigramma societario ed i profili di alcuni dei protagonisti, come pubblicato nella grande raccolta uscita a fine novembre abbinata al nostro quotidiano. Ma tanto, decisamente tanto di più.

Aggiornamenti. Innanzitutto quello ideato per l'almanacco sarà un portale dedicato al calcio bresciano nella sua interezza. Dal Brescia al Lumezzane e alla FeralpiSalò; dalle squadre di serie D a quelle di Terza categoria, uno spazio interamente dedicato alle ultime notizie. Non solo risultati quindi, ma anche curiosità, approfondimenti, cambi in panchina, novità dal mercato e quant'altro accade nel mondo del pallone a tutti i livelli.

Dati statistici. Il sito internet dell'almanacco sarà pure un grande raccoglitore storico attraverso il quale si potrà seguire l'andamento di tutte le squadre della nostra provincia. Ogni fine settimana verranno aggiornate le graduatorie dei 17 gironi nazionali, regionali e provinciali in cui militano le formazioni bresciane. Accedendo dalla pagina riservata ad ognuna delle centoquarantuno società si potranno vedere anche tutti i risultati del campionato in corso. Una vero regalo a tutti gli appassionati dei dati statistici.

Interattività. È la parola chiave del sito dedicato al pallone bresciano, che diventa così uno strumento a disposizione degli appassionati che avranno però anche una parte attiva, visto che potranno arricchirlo. Tutti i tifosi della provincia potranno infatti inviare all'indirizzo mail almanacco@giornaledibrescia.it le fotografie dai campi di gioco, così da arricchire la sezione riservata alla propria squadra.

Ma la grande novità è lo spazio top-player: gli utenti potranno esprimere la preferenza per il proprio giocatore preferito: attraverso il database del sito si potranno vedere, settimana per settimana e categoria per categoria, gli elementi più cliccati dai naviganti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia