Sport

Il Lumezzane ha scelto: Braghin nuovo allenatore

Contratto fino a fine anno. Ha già allenato il Rodengo. L'ultima esperienza alla Carrarese. Cavagna: «Convinti della scelta»
Lumezzane: ecco Braghin
AA
Il Lumezzane ha scelto il successore di Paolo Nicolato, esonerato ieri. È Maurizio Braghin. L’ufficialità è arrivata da poco. Per il 55enne tecnico biellese c’è un contratto fino alla fine dell’anno. Non porta con sé un vice né un preparatore atletico. A ricoprire quest’ultimo ruolo sarà Alessandro Spaggiari, già nello staff rossoblù. Il secondo, se il tecnico deciderà di averne uno, sarà Nadir Brocchi, preparatore dei portieri dotato di patentino.
 
Braghin conosce Brescia. Ha infatti allenato il Rodengo Saiano tra il 2003 e il 2005 e tra il 2008 ed il 2010.
Ha allenato la Pro Vercelli, squadra che ha portato fino alla serie B. L’ultima esperienza su una panchina all’inizio dello scorso anno, a Carrara. Dopo un inizio poco convincente, fu sostituito dal bresciano Remondina.
 
«Avevamo bisogno di un tecnico che conoscesse bene la categoria - afferma il presidente valgobbino Renzo Cavagna -. Braghin ha già seguito il Lumezzane in questo primo scorcio di campionato e ha visto da vicino il girone. Siamo convinti che sia una buona scelta». 
 
Fino all’ultimo il Lume aveva vagliato anche la possibilità di mettere sotto contratto Vincenzo Cosco. Il tecnico della provincia di Campobasso in estate aveva allenato la Torres, ma, per motivi personali, aveva rescisso prima dell’inizio del campionato. 
 
Oggi, alle 14, a Collebeato, Braghin dirigerà il primo allenamento. Sarà presentato alle 16. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia