Sport

Il giro d'Italia 2016 passerà per Brescia

La nostra provincia non sarà sede di tappa, ma la carovana attraversarà il Bresciano dal lago d'Idro alla Bassa, transitando anche per la città
AA

Il Giro d’Italia del 2016 ritorna a Brescia. Sarà solo un passaggio nel centro cittadino, e non una sede di tappa né tantomeno lo storico grande arrivo come avvenne nel 2013. Ma gli appassionati di ciclismo bresciano dovranno segnarsi sul calendario la data di mercoledì 25 maggio 2016. Si correrà quel giorno la Molveno-Cassano d’Adda, tappa per ruote veloci. 

Dal Trentino la corsa rosa entrerà in provincia di Brescia costeggiando il lago d’Idro e percorrendo la Valsabbia fino a Preseglie, poi affronterà l’unica salita di giornata, il colle Sant’Eusebio per passare da Nave e approdare in città. Passaggio veloce per poi dirigersi verso la Bassa occidentale, passando da Capriano del Colle, Pontegatello, svolta a destra per Lograto, Maclodio, Trenzano, Comezzano, Rudiano e Urago, prima di abbandonare la nostra provincia per l’arrivo a Cassano, alle porte di Milano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia