Sport

Il Brescia torna in B, l'ufficialità a ore

Il Brescia incassa il sì della Commissione tecnica della Figc per il ripescaggio in B. Alle 13 la ratifica del Consiglio federale
Brescia Calcio, tutto pronto per la festa
Brescia Calcio, tutto pronto per la festa
AA

Manca solo l'ufficialità. Ma il parere della Commissione tecnica ha tutto il peso di una decisione certa. Per il Brescia si avvicina - questione di ore - il momento di festeggiare il ripescaggio in B.

Un ritorno che sarà ufficiale non appena il Consiglio federale della Federcalcio - in seduta domani alle 13 - ratificherà la decisione, colmando i vuoti negli organici dei campionati professionistici 2015/2016, compreso quello creatosi con il fallimento del Parma.

Un posto, in Serie B, ambito proprio dal Brescia, che ha ottenuto questa sera - secondo quanto rilanciato dall'Ansa - il «voto positivo» della Commissione tecnica della Fig.

Le rondinelle, insieme con Cittadella e Lecce, avevano presentato nei termini la domanda di ripescaggio (oltre a una fideiussione di 800mila euro e un milione a fondo perduto) ed erano in vantaggio in base ai criteri stabiliti (classifica finale dell'ultimo campionato, tradizione sportiva della città e numero medio degli spettatori delle ultime cinque stagioni).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia