Sport

Iaconi: «Serve una media da capolista»

Il tecnico a tutto campo, tra la sfida alla prima della classe, la penalizzazione che incombe e il modo per superarla
AA
Pioggia sul fronte societario, col vento gelido di una nuova penalizzazione. Sole dopo l’inattesa e bellissima vittoria sul Bologna di sabato scorso. Che però non basta e deve a tutti i costi diventare l’avvio di un periodo di risultati da portare a casa spron battuto. 
 
Il Brescia è a metà del guado e domani, sabato, incontra il Carpi capolista al Rigamonti (calcio d’inizio alle 15). Dev’essere l’inizio di un nuovo ciclo. «Dobbiamo avere una media punti da prima della classe - ha affermato Ivo Iaconi in conferenza stampa -. Quindici punti da qui alla fine dell’andata formerebbero un eccellente bottino». 
 
Il tecnico è tornato anche sulle modalità con cui la squadra ha appreso della nuova penalizzazione («servirebbe maggiore chiarezza, faciliterebbe la gestione della situazione») e sull’ipotesi che qualche giocatore possa decidere di lasciare la maglia biancazzurra («non mi risulta, ma in ogni caso se ne discuterà a partire da gennaio»). 
 
Intanto Iaconi ha diramato la lista dei convocati per la sfida contro il Carpi. Portieri: Arcari; Minelli; Tognazzi. Difensori: Lancini; Antonio Caracciolo; Di Cesare; Zambelli; Bruno; Coly; Boniotti. Centrocampisti: Ragnoli; Scaglia; Ruben Olivera; Benali; H’Maidat; Quaggiotto; Morosini; Bertoli; Bentivoglio. Attaccanti: Caracciolo; Valotti; Razzitti.
 
Corvia, Budel, Sestu e Sodinha sono out per infortunio. Nessun giocatore del Brescia è squalificato. In diffida Sestu e Lancini.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia