Sport

Brescia: Bentivoglio sì, Santacroce sfumato

Il racconto della giornata. Alla FeralpiSalò Juan Antonio in prestito. Meduri e Moreo per il Lumezzane
AA

Alle 23 si è chiuso il calciomercato. Il Brescia ha ufficializzato l’arrivo di Sestu dal Chievo e di Simone Bentivoglio. Niente da fare per Fabiamo Santacroce. Ai clivensi va Gargiulo, che resterà in prestito all’ombra del Cidneo per tutta questa stagione. La FeralpiSalò si rafforza con l'ex rondinella Juan Antonio. Il Lumezzane prende Meduri e il centrocampista scuola Inter Moreo. Qui sotto il racconto della lunga giornata, con la redazione Web in collegamento con Erica Bariselli dall'Atahotel di Milano.

Ore 22.55 Juan Antonio passa in prestito alla FeralpiSalò dal Parma. 

Ore 22.43 Mercato Lumezzane. Fatto lo scambio col Savoia. Via Sevieri, arriva Meduri, a titolo definitovo, per due anni. In rossoblù anche il centrocampista scuola Inter Moreo (classe 1995).

Ore 22.04 Salta definitivamente Santacroce. Iaconi: "Ci rafforzeremo in gennaio"

Ore 21.49 Il Brescia resiste alla carica del Latina per Gigi Scaglia. Il Latina metteva sul piatto pure il difensore Figliomeni. 

Ore 21.35 Bentivoglio è ufficiale al Brescia.

Ore 21.21 Juan Antonio, ex Brescia, verso la FeralpiSalò. 

Ore 20.38 Brescia-Bentivoglio: è il momento della firma. 

Ore 20.02 Altre bresciane: Sabatucci firma per il Lumezzane e, di fatto, resta rossoblù. Niente FeralpiSalò per Ceccarelli. Il ritorno sfuma. Per lui un futuro o all'Aquila, o al Foggia di De Zerbi. 

Ore 19.41 Storie di ex. Guana potrebbe accasarsi a Pescara. Piazza in cui potrebbe giocare anche Salamon. 

Ore 19.38 Operazione Bentivoglio ben avviata, ma la firma non c'è ancora. 

Ore 19.16 Altra svolta. Luigi Ragazzoni, amministratore unico del Brescia, ha dato l'ok all'arrivo di Bentivoglio dal Chievo. La società veronese pagherà tutto lo stipendio. La trattativa sta per essere chiusa. 

Ore 19.14 Attenzione, nuova svolta. Andrea Iaconi è tornato all'Atahotel Executive. La trattativa con il Parma per portare Santacroce a Brescia ha ripreso quota. Significativa, in questo senso, una chiacchierata dell'allenatore dei ducali Donadoni con Santacroce. 

Ore 18.34 Semprini e Mandelli, gli altri due baby del Brescia inseriti nell'affare col Parma, hanno comunque firmato per i ducali, nella speranza che si possa comunque trovare una soluzione. 

Ore 18.27 Martina Rini, centrocampista in esubero al Brescia, ha detto no ad un trasferimento in Romania. Oggi è il giorno dei rifiuti. Anche per questo, la situazione del mercato biancazzurro è in stallo.

Ore 18.11 Storie di ex. Juan Antonio rientra in un affare Parma-Sampdoria. Lascia il blucerchiato, arriva in gialloblù ma dovrebbe essere girato alla Carrarese di LegaPro, squadra che ha per patron Gianluigi Buffon e come allenatore il bresciano Gianmarco Remondina. 

Ore 17.50 Altre bresciane. L'Unione Venezia porta via alla FeralpiSalò uno dei suoi obiettivi: Raimondi del Trapani si trasferisce in Laguna. 

Ore 17.43 Manuel Gullotta, attaccante del Brescia classe 1995, passa al Martina Franca di LegaPro. 

Ore 17.37 Clamoroso! Salta l'affare Brescia-Santacroce. Lo afferma il direttore sportivo Andrea Iaconi. Milanesi non vuole andare a Parma, ma anche lo stesso Santacroce è scettico sul ritorno a Brescia. Lo stallo si allarga alla situazione di Bentivoglio. Se il Brescia prima non vende, non può permettersi il calciatore del Chievo. Sono frangenti concitati.

Ore 17.32 Il «no» di Milanesi blocca al momento il ritorno di Fabiano Santacroce al Brescia. Luca Milanesi, classe 1998, è un promettente attaccante degli Allievi Nazionali. 

Ore 17.05 Il Brescia potrebbe incontrare di nuovo Bartosz Salamon. Già, ma da avversario. Il centrocampista (e difensore) passato dal Brescia al Milan (e poi alla Samp) sta per accasarsi a Pescara. 

Ore 16.51 Notizie di ex. Lo svincolato Gianluca Freddi, lo scorso anno al Brescia, passa al Novara di LegaPro, prossima avversaria della FeralpiSalò. 

Ore 16.42 Movimenti in uscita per ora bloccati. Boniotti è scettico sulla destinazione Lumezzane. Antonio Caracciolo rifiuta il Messina. Attenzione: problemi anche sull'asse Brescia-Parma. Il baby Milanesi rifiuta l'opzione gialloblù. 

Ore 16.38 Brescia-Santacroce: ci siamo. Dovrebbero essere i minuti decisivi per il ritorno del difensore che il Brescia aveva ceduto al Napoli nel 2007. Una promessa non mantenuta, all'epoca, oggi in cerca di riscatto nella piazza che l'ha lanciato. 

Ore 16.30 Brescia-Bentivoglio, si fa. Sarebbero state superate le prime perplessità, legate ai dubbi del calciatore, poco intenzionato a scendere di categoria. 

Ore 16. 23 In questi minuti si chiude per il centrocampista Bentivoglio, in prestito dal Chievo Verona. 

Ore 16 Vicina la definizione di uno scambio col Parma. Al Brescia tornerebbe Fabiano Santacroce, difensore, già rondinella tra il 2005 e il 2007. Ai duceli tre baby del vivaio bresciano: Milanesi, Semprini e Mandelli. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia