Hetemaj, il "Gattuso" del Brescia

L'italiano lo sta imparando, ma per ora Perparim Hetemaj concede interviste in inglese. Il calcio di casa nostra invece lo ha già capito, tanto da essere una delle sorprese di inizio stagione. "Il paragone con Gattuso? Mi piace, ma ce ne vuole prima che arrivi al suo livello".
Sei gare ad alto livello, un gol contro quella Roma che a gennaio vorrebbe strapparlo al Brescia, la convocazione con la nazionale finlandese. Parlare di grande momento non è sbagliato. "Sono ovviamente contento di come sta andando - commenta - perché speravo di partire così, anche se ci credevo poco. E' vero, nei mesi scorsi i dirigenti del Brescia mi dicevano che avrei trovato posto anche in A, ma mi pareva tutto un sogno. Non gioco in B, pensavo, come posso farlo in A? Invece...".
Invece Hetemaj è diventato titolare inamovibile e qualcuno lo ha già paragonato a Rino Gattuso. "Mi piace questo accostamento, parecchio, ma devo ancora lavorare e vincere parecchio per essere paragonato a lui".
Venerdì il Brescia si è allenato sul campo dell'hotel Touring al mattino. Per tutti tattioca e partitelle a tema. Niente campo per Arcari, Berardi e Zoboli: il portiere ha proseguito con alcune terapie, mentre i due difensori hanno svolto lavoro differenziato. Sabato pomeriggio la squadra sosterrà la rifinitura sempre Coccaglio e a porte chiuse a partire dalle 15. Per quanto riguarda la formazione, Zebina si gioca una maglia da centrale con Bega e Martinez, visto che Dallamano dovrebbe essere a disposizione. Dietro le punte ci sarà Konè al posto dello squalificato Diamanti.
Gianluca Magro
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
