Sport

Gli striscioni degli ultrà fermati fuori dallo Stadio

Gli striscioni in ricordo della strage di Hillsborough non sono stati ammessi allo Stadio.
AA
Due striscioni. Sono quelli che il gruppo ultrà Brescia 1911 voleva esporre ieri in gradinata prima del match contro il Padova. Entrambi dedicati alla strage di Hillsborough avvenuta il 15 aprile 1989 all'Hillsborough Stadium di Sheffield. Una tragedia assurda che provocò la morte di 96 tifosi del Liverpool e che solo recentissimamente ha visto emergere le gravissime responsabilità della polizia inglese.
 
Ebbene, i due striscioni che potete vedere in foto avevano come obiettivo quello di non dimenticare la tragedia e di essere vicini ai tifosi dei Reds, con quel "you'll never walk alone" ormai simbolo del Liverpool e del suo "popolo".
 
Gli striscioni però non sono mai arrivati in gradinata. Secondo il gruppo Brescia 1911 sono evidentemente stati ritenuti offensivi dalle forze dell'ordine e quindi fermati. La Questura, invece, precisa che gli striscioni non sono entrati nel settore dello Stadio in quanto, per termini di legge, il contenuto degli stessi deve essere comunicato precedentemente. Cosa che, secondo la Questura, non è avvenuta. 
 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia