Sport

Giro delle valli aretine, Gaffurini trionfa in solitaria

Splendida vittoria in Toscana per Nicola Gaffurini, 26enne della Mg Kvis. Fra i dilettanti da segnalare Garosio, Zoppei e Cerlini
AA

Bresciani protagonisti fuori provincia nella domenica del ciclismo giovanile e non solo nonostante le diverse corse in programma nel nostro territorio. Partiamo in questo resoconto dalla categoria maggiore, ovvero i professionisti: splendida vittoria in solitaria per Nicola Gaffurini della Mg Kvis nella gara open Giro delle valli aretine in Toscana. Per il 26enne di Villanuova sul Clisi è il primo successo stagionale, il quinto da professionista. Sempre per i professionisti sfiora la vittoria Mattia Gavazzi dell’Amore e Vita nella prima tappa del Tour de Qinghai lake in Cina. Il 32enne bresciano è secondo dietro allo sloveno Kump. Terzo il bresciano Marco Zanotti, quarto Jakub Mareczko, settimo Nicolas Marini a completare un ordine d’arrivo quasi tutto bresciano.

Fra i dilettanti invece da segnalare il quarto posto di Andrea Garosio (Colpack) alla classica Freccia dei Vini corsa nel pavese. Per i dilettanti si correva in provincia di Brescia anche il trofeo Gavardo Tecmor vinto dal veneto Leonardo Basso, quarto Bianchini della Delio Gallina, miglior bresciano Paolo Prandini (Cipollini Alè Rime) nono al traguardo.

Negli Juniores a Osio Sotto in provincia di Bergamo sprint con terzo Nicola Cesaro (Feralpi Monteclarense), quarto Imerio Cima (Feralpi Monteclarense), sesto Ramaliu (Otelli), ottavo Zanni (Lvf) e decimo Dario Giustacchini (Asc Brescia).

Negli Allievi a Corte Franca successo per distacco del veneto Mazzucco, miglior bresciano Zoppei della Feralpi, terzo. Sempre a Corte Franca in gara pure gli Esordienti con due successi bergamaschi, Pini e Cretti. Miglior bresciano Cerlini della Rodengo Saiano, terzo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti