Sport

FeralpiSalò obiettivo vittoria, il Lume salta per neve

I leoni del Garda ospitano questo sabato al Turina il Südtirol; niente Gubbio per i valgobbini
AA

La FeralpiSalò riparte con l'unico obiettivo dei tre punti. Il Lumezzane, ancora una volta, è costretto a saltare un match. I leoni del Garda ospitano questo sabato il Südtirol nella prima gara ufficiale del 2017. Il calcio d’inizio al Turina è alle 16.30. Niente trasferta a Gubbio per i ragazzi di De Paola, invece, che si sono visti annullare la gara per neve, mentre nel girone di andata era saltata la trasferta a Macerata, poi recuperata, per via del terremoto. La sfida dovrebbe venir disputata il 15 febbraio. 

In occasione della gara contro la squadra di Bolzano, la FeralpiSalò premierà il suo capitano Andrea Bracaletti, che ha tagliato il traguardo delle 200 partite in maglia verdeblù. Quella che affronterà il Südtirol sarà una FeralpiSalò profondamente rinnovata. Bizzotto, ma soprattutto Maracchi e Romero non ci sono più. Addio, probabilmente, anche al 4-3-3, modulo che dovrebbe lasciare spazio al 3-5-2. E all’orizzonte si profila l’esordio, forse dall’inizio, di Andrea Ferretti, il bomber arrivato dal Trapani in questa sessione invernale di mercato.

Un «caimano di categoria» che, in coppia con Gerardi, può portare i leoni del Garda in alto. L’obiettivo dichiarato è far meglio, molto meglio rispetto alla prima parte di stagione. La FeralpiSalòp è sul fondo della zona play off, ma sulla carta ha tutte le qualità per raggiungere una posizione che le permetta una post season più «agevole». Si deve cominciare subito, però, già a partire dalla partita contro il Südtirol. In cui i tre punti sono d’obbligo.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia