Sport

FeralpiSalò tenta l'assalto a Pavia

Primo tempo in quota "x" per la sfida d'alta classificia tra Pavia e FeralpiSalò che in trasferta tenta il colpaccio.
AA

E' sfida d'alta quota al Fortunati di Pavia. La FeralpiSalò, reduce dall'incredibile e rocambolesco successo sul Pordenone, affronta la prima della classe. I ragazzi di Scienza provano l'assalto alla vetta del girone A di LegaPro. Lo fanno schierando dall'inizio Juan Antonio, la stella, che giostrerà a fianco di Elvis Abbruscato (quattro gol in due nell'ultima uscita). E' un pomeriggio caldo e afoso, il terreno del Fortunati è in discrete condizioni.

PAVIA (3-4-1-2) Facchin; Abbate, Sorbo, Malomo; Cardin, Rosso, Carraro, Sabato; Cesarini; Soncin, Ferretti. (Volturo, Cristini, Romnini, Ghiringhelli, Cogliati, Corvesi, Falconieri). All.: Maspero.

FERALPISALO' (4-3-3) Branduani; Carboni, Leonarduzzi, Ranellucci, Belfasti; Fabris, Pinardi, Bracaletti; Cavion, Abbruscato, Juan Antonio. (Proietti Gaffi, Tantardini, Broli, Cittadino, Di Benedetto, Zerbo, Romero). All.: Scienza.

Arbitro: D'Apice di Arezzo 

 

PRIMO TEMPO

PAVIA                1

FERALPISALO' 1

2' Rosso ci prova di potenza da fuori, palla a lato.

9' Cesarini dialoga bene con Soncin, che entra per vie centrali e batte Branduani incrociando sul palo lungo col destro: 1-0 Pavia.

18' Bracaletti lavora una gran palla sulla destra, centra corto per Juan Antonio, ch'è intelligentissimo a servire Cavion sulla sinistra. Piatto a giro e gol: 1-1.

20' Soncin di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Il cuoio si perde alto.

23' Pinardi pennelal per Abbruscato, che va in torsione di testa. Facchin vola a smanacciare. L'assistente, però, aveva alzato la bandierina per posizione irregolare di Abbruscato.

27' Ferretti di prima intenzione da fuori. Branduani blocca.

29' Clamorosa occasione per la FeralpiSalò. Il triangolo Juan Antonio-Abbruascato-Juan Antonio porta l'argentino di fronte a Facchin. Pressato, Juan Antonio manda alto.

31' Ferretti ci prova ancora da fuori. Branduani blocca.

40' Malomo entra in modo scomposto su Juan Antonio. Sarebbe fallo da ultimo uomo. D'Apice lascia correre.

44' Cesarini da fuori. Branduani s'allunga. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia