Sport

Euro 2016, Candreva out. Per la Spagna Conte pensa a Florenzi

La maledizione dell’infortunio al momento sbagliato colpisce anche l’Italia di Antonio Conte: Antonio Candreva non ce la fa
AA

La maledizione dell’infortunio al momento sbagliato colpisce anche l’Italia di Antonio Conte, arrivata agli ottavi di Euro 2016: Antonio Candreva non ce la fa, il provino decisivo nell’allenamento blindato di ieri mattina ha detto che forzare è impossibile. Ergo, l’esterno della Lazio domani alle 18 non può giocare contro la Spagna per un infortunio all’adduttore.

Un brutto colpo per il ct, anche in una nazionale che sopperisce alla mancanza di talento con meccanismi oliati e spirito di gruppo. Candreva è giocatore chiave sotto tutti i punti di vista: fa parte di quel ristretto gruppo di giocatori che sono una garanzia.

Per sostituirlo, la soluzione ideale è Alessandro Florenzi, anche a dispetto dell’ondata social che in Italia, dopo il ko con l’Irlanda, spinge per l’impiego di Insigne.

Nel frattempo, la giornata di ieri ha portato i primi verdetti degli ottavi. Dopo la vittoria ai rigori con la Svizzera, la Polonia accede ai quarti. Il Galles ha invece battuto di misura l’Irlanda del Nord grazie a un autogol di McAuley, mentre il Portogallo è riuscito a sconfiggere la Croazia con un gol di Quaresma al 12’ del secondo tempo supplementare. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia