Sport

Ecco l'Iseo Serrature sempre più bresciana

Sono ben otto le ragazze "autoctone" nella rosa dell'Iseo Serratura Pisgone, che si cimenta nel torneo di B1. Ricca la campagna di rafforzamento.
AA

Si è svolta mercoledì sera nella sala consiliare del Comune di Pisogne la presentazione ufficiale dell'Iseo Serrature Volley 2000 Pisogne che parteciperà all'imminente campionato di B1 femminile.

Dopo i saluti di rito del presidente Tiziano Massoletti, del dirigente Alessandro Bortolotti, in rappresentanza del comitato Fipav provinciale, tutta l'attenzione si è focalizzata sulla prima squadra. Dopo aver ripercorso con emozione la promozione ottenuta a Fiorenzuola d'Arda il 9 giugno scorso, sono state presentate le giocatrici che compongono la rosa della stagione 2010-2011. Alle riconfermate Laura Benerecetti, Cristina Treccani, Eliana Tonolini, Sara Raccagni e Iveta Mikusova, indiscusse protagoniste nello scorso campionato, si è unita quest'anno l'esperta Simona Damioli che, dopo l'anno di stop per maternità, è tornata a dar man forte alla squadra nel nuovo ruolo di schiacciatrice.
Per adeguarsi al livello del nuovo campionato, nell'intento di confermare la categoria conquistata, la società sebina si è mossa sul mercato ed ha ingaggiato ben sei elementi. A dar man forte in cabina di regia alla giovane Treccani è arriva da Genova, via Chieri (A2), la palleggiatrice Marta Bertolotto (classe '89), mentre per rinforzare il reparto offensivo sono arrivate in riva al Sebino, la schiacciatrice Alessandra Ventura, classe '83, con un importante curriculum alle spalle tra campionati di A2 e B1, e l'opposta bergamasca Stephanie Baldassarre, classe '89, prelevata dal Rovereto dopo il brillante campionato di B2.

A testimoniare la spiccata propensione alla «brescianità» che ha portato a ben otto le giocatrici nate e cresciute pallavolisticamente nella nostra provincia, sono state ingaggiate anche le giovani Alessia Gatti (dal Rovato), Chiara Trentini (dall'Isorella) e Paola Calzoni (dal Montecchio). La serata ha riservato la passerella d'onore anche allo staff tecnico guidato, dalla professoressa Patrizia Amadori, alla terza stagione a Pisogne, completato dal secondo allenatore Francesco Pescarzoli, dal fisioterapista Paolo Richini, dallo scout-man Daniele Pescarzoli e dal video-man Matteo Savoldelli.

Esordio domenica al PalaIseo di Gratacasolo domenica alle 18 contro la corazzata Trento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia