Sport

Dnb Gagà via col piede giusto Legnano è piegata

La prima gara della fase a orologio porta il consolidamento del primato
AA

Fondamentale vittoria della GaGà che batte in casa Legnano 67-65 e consolida il primato in classifica, a +4 proprio dalla squadra di coach Ferrari. Il successo di giovedì sera permette ai ragazzi di Eliantonio di chiudere quasi definitivamente il discorso primo posto, in attesa del derby in casa con Montichiari (giovedì vittoriosa contro Treviso) mercoledì prossimo e delle più morbide trasferte di Spilimbergo e Varese.

Euforico, alla fine, Eliantonio: «È stata una partita dai play off, come da pronostico, di alto livello tecnico e agonistico che abbiamo portato a casa nonostante il 5/32 da 3 punti, sicuramente non un dato usuale per noi. Non era facile giocare contro la miglior difesa del campionato ma ci siamo riusciti bene e adesso la strada è un po’ meno in salita. Primo posto blindato? Sappiamo che dobbiamo vincerne due su tre per avere la matematica certezz. Da due mesi ci stiamo guadagnando la possibilità di giocare da primi questi play off e sarebbe un peccato sprecare tutto adesso... Credo che non lo commetteremo».

Gli altri risultati Lecco-Sangiorgese 66-70, Lugo-Spilimbergo 83-69, Milano-Pordenone 75-76, Udine-Costa Volpino 76-65, Rimini-Varese 89-76

La classifica Orzinuovi 46, Legnano 42, Montichiari 40, Treviso e Udine 34, Costa Volpino 30, Milano e Pordenone 26, Lecco e Sangiorgese 22, Rimini 20, Lugo 18, Varese 14, Spilimbergo 4.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia