Sport

Così voleva Nicky Hayden: donati gli organi

«Difficile trovare le parole quando senti solo un grande vuoto. Ciao Nicky». Così Valentino Rossi, sul suo profilo Instagram
AA

«Secondo il desiderio, già in passato espresso da Nicky, si è proceduto all'espianto degli organi». Così l'avvocato Moreno Maresi, legale scelto dalla famiglia dello sfortunato ex campione del mondo MotoGP, morto lunedì in seguito all'invenstimento in bici avvenuto a Misano in una conferenza stampa ha annunciato la decisione di Nicky Hayden di donare i suoi organi.

«La famiglia ci teneva a ringraziare la stampa per l'affetto e la vicinanza in questa vicenda» ha ribadito l'avvocato Maresi.

«Il secondo ringraziamento va a tutto il personale sanitario e paramedico che si è subito attivato dopo l'incidente, il terzo è per gli sportivi e i tantissimi tifosi che non hanno fatto mancare la loro vicinanza» aggiunge.

«Per espresso desiderio della famiglia non ci sarà camera ardente, questo per velocizzare tutti gli adempimenti di natura amministrativa e burocratica con l'ambasciata americana e consentire il rimpatrio di Nicky dove l'altra parte della famiglia sta attendendo il suo arrivo» dice Moreno Maresi. «Non parlerò delle indagini in corso per il rispetto del lavoro degli inquirenti, ma voglio ringraziarli per la loro tempestività».

«Difficile trovare le parole quando senti solo un grande vuoto. Ciao Nicky». Così Valentino Rossi, sul suo profilo Instagram, ricorda Nicky Hayden. I due battagliarono per il Mondiale Motogp 2006, poi vinto dall'americano, e furono compagni di squadra in Ducati.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia