Sport

Corvia colpisce nel finale, il Brescia sbanca Avellino

Con una rete di Corvia a due minuti dal termine il Brescia sbanca il Partenio di Avellino.
AA

Grazie a una rete di Corvia a due minuti dal novantesimo, il Brescia sbanca il Partenio di Avellino e trova la seconda vittoria consecutiva, come non capitava da mesi. Un successo meritato dalle rondinelle, che dopo un primo tempo equilibrato hanno nettamente preso il soppravvento nella ripresa, giocando meglio di un Avellino sulle ginocchia.
La formazione di Iaconi sale così a 46 punti ed è ora a soli due punti dalla zona play off a otto gare dal termine; a questo punto sugli obiettivi futuri molto dirà il match di giovedì sera alle 20.30 al Rigamonti contro il Padova. Partita che salterà Olivera, tra i migliori in campo, perché ammonito e in diffida.

Il Brescia visto in Campania però lascia ben sperare, anche perché al di là di un Caraccioloche quando è entrato ha fatto la differenza, ora c'è un Daniele Corvia ritrovato nello spirito per un gol che inseguiva da mesi e che gli fa mettere alle spalle infortuni e sfortune. Il successo ad Avellino quindi non fa una grinza, adesso c'è anche spazio per sognare.

AVELLINO-BRESCIA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO

Iaconi conferma per dieci undicesimi la formazione che ha battuto il Pescara. Unica vera novità in attacco: Caracciolo parte in panchina, la coppia dal primo minuto è Corvia-Valotti.
3' D'Angelo ammonito per un brutto fallo su Ntow.
9' Destro dai 20 metri di Olivera, Seculin respinge, allontana un difensore.
11' Ammonito Corvia. 
13' Doppia opportunità per Castaldo: il primo tiro è respinto da Arcari, il secondo dal palo con la difesa del Brescia immobile.
19' Brutto intervento di Pisacane su Finazzi, Candussio lo ammonisce ma l'intervento è da "arancione". Come quello precedente di D'Angelo.
24' Corvia dalla distanza, destro lontano dalla porta.
25' Ntow chiede il cambio, probabile che l'intervento di D'Angelo abbia lasciato il segno. In panchina per lui ghiaccio sulla spalla destra.
26' Al posto del ghanese entra Scaglia.
29' Ripartenza del Brescia, Valotti fermato in fuorigioco molto dubbio.
36' Cross di Scaglia, Corvia cicca la palla.
39' Ancora contropiede delle rondinelle, gran giocata di Finazzi e tiro del brasiliano ribattuto.
42' Ammonito Olivera, in diffida non ci sarà giovedì sera contro il Padova.
48' Squadre al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO
Ripresa al via.
4' Caracciolo in campo al posto di Valotti.
5' Brescia pericoloso: affondo di Caracciolo, cross sul secondo palo, Zambelli rimette in area, Finazzi non ci arriva.
6' E l'Airone si sente eccome: colpo di testa che Seculin para.
8' Arini-Biancolino, girata fuori.
10' Infortunio per Grossi, al suo posto Benali. Fine dei cambi per Iaconi.
18' Rasoterra di Benali dal limite a fil di palo. Occasione vera.
23' Destro di Caracciolo deviato in angolo.
40' Destro di Arini centrale per Acrari.
41' Cross di Scaglia, testa di Olivera fuori, ma l'occasione è grande. Si può parlare di gol sbagliato. L'uruguaiano però è tra i migliori biancazzurri.
43' Brescia in vantaggio!! Contropiede del Brescia con Benali che serve Corvia in area piccola. Il numero 32 insacca.


AVELLINO 0
BRESCIA 1
AVELLINO
(3-4-1-2) Seculin; Izzo, Peccarisi, Pisacane; Zappacosta D'Angelo (16' st Schiavon), Arini, Millesi; Ciano (24' st Angiulli); Castaldo, Biancolino (13' st Galabinov). (Terracciano, Fabbro, Soncin, De Vito, Ladriere, Pizza). All. Rastelli.
BRESCIA (3-5-2) Arcari; Paci, Budel, Di Cesare; Zambelli, Finazzi, Olivera, Grossi (10' st Benali), Ntow (26' pt Scaglia); Corvia, Valotti (4' st Caracciolo). (Minelli, Freddi, Lasik, Coletti, Mandorlini, Juan Antonio). All. Iaconi.
Arbitro Candussio di Cervignano del Friuli
Rete st 43' Corvia.
Note Giornata calda, soleggiata e leggermente ventosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 8.000 circa. Ammoniti Izzo, Peccarisi, Paci, Pisacane e D'Angelo per gioco falloso, Corvia e Olivera per fallo di mano. Angoli 7-5 per l'Avellino, recupero 3' e 3'.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia