Sport

Cori razzisti, stadio vietato per due tifosi del Darfo

La Questura ha emesso due Daspo per i tifosi responsabili dei cori razzisti contro il fratello di Balotelli durante Darfo-Vallecamonica.
Cori razzisti contro il fratello di Balotelli, due Daspo
AA

La Questura di Brescia ha emesso due provvedimenti di interdizioni allo stadio, i cosiddetti Daspo, per i cori razzisti nei confronti di Enock Baruawh. Il fratello naturale di Mario Balotelli. Enock giocatore del Vallecamonica, formazione che milita nel campionato Eccellenza, era stato preso di mira nel corso della gara contro il Darfo Boario di due settimane fa.

I tifosi del Darfo avevano esposto anche uno striscione contro la Polizia. Uno dei responsabili era già stato individuato. I due nuovi Daspo sono stati emessi nei confronti di altri due tifosi del Darfo di 30 e 33 anni, nati rispettivamente a Lovere e Iseo, ma residenti in paese, tra i fondatori del gruppo ultras. Per il primo il divieto di accedere a manifestazioni sportive è di sei anni con obbligo di firma per altrettanti durante le manifestazioni sportive, mentre per il secondo il Daspo è di cinque anni con un solo anno di obbligo di firma.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia