Sport

Con internet e tv il pallone abbraccia la solidarietà

«Top11» non è solo un'iniziativa sportiva, ma ha anche un nobile fine di beneficienza
I ds bresciani con la squadra Nord che vinse nel 2016
I ds bresciani con la squadra Nord che vinse nel 2016
AA

Un sito su cui votare, il Giornale di Brescia per conoscere settimanalmente l’andamento delle consultazioni, le telecamere di Teletutto per registrare la manifestazione. Ma, soprattutto, una finalità benefica.

I «Top11» non sono solamente un corsa all’ultimo voto e una serata di grande calcio in cui due selezioni dilettantistiche sfideranno una squadra di «all star», ma anche un nobile fine. La serata dei «Top11», infatti, si prefigge come obiettivo la raccolta di fondi da devolvere ad associazioni solidali del territorio. Questo l’intento dei Direttori Sportivi Bresciani e dell’Editoriale Bresciana, concordi nel voler destinare parte del ricavato a chi spende il proprio tempo per fare del bene.

Questo il «plus» di una manifestazione che quest’anno, grazie all’impegno del Giornale di Brescia, parte di fatto in anticipo di un mesetto, dando a tutti la possibilità di scegliere i 44 partecipanti (oltre ai 4 allenatori) su un portale telematico creato per l’occasione.

Settimanalmente saranno disponibili le classifiche con i voti ricevuti dai 225 giocatori eleggibili e con la stessa cadenza il nostro giornale darà ampio spazio all’iniziativa, dando conto della corsa per accaparrarsi un posto tra i migliori giocatori dilettantistici della nostra provincia.

La serata del torneo, nell’ultima settimana di maggio, sarà ripresa dalle telecamere di Teletutto. La tv dei bresciani registrerà le partite e realizzerà interviste ai protagonisti dentro e fuori dal campo.

Sito internet, Giornale di Brescia, Teletutto per fare spettacolo e solidarietà: questo il gol più bello realizzato da Editoriale Bresciana e ds con il nuovo «Top11».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia