Sport

Club Azzurri, se ne va un pezzo di storia del calcio

Con l'addio al Club Azzurri il calcio bresciano perde un pezzo di storia. Raccontateci i vostri ricordi via e-mail, Facebook o Whatsapp.
AA

È dei giorni scorsi la notizia della scomparsa dal panorama calcistico locale di due realtà che, erano da tempo presenti sia pure con ruoli e tradizioni diverse. Se ne va il Club Azzuri, che ha animato un periodo non breve della storia del calcio bresciano e con il Club sparisce anche il Real Epas, di formazione più recente ma che aveva trovato una sua collocazione a buon livello (prosegue invece l'opera di formazione calcistica dell'Epas).

Non è ancora chiaro, le voci di segno opposto si alternano, se la cessazione di attività sia dovuta a una questione relativa alla gestione degli impianti sportivi o sia l’ennesimo frutto avvelenato di una crisi economica che non risparmia lo sport, quel che è certo che sono sparite due squadre che operavano in città, per cui qualche ragazzo resterà a piedi o sarà costretto a cercarsi un’altra sistemazione.

L'addio al Club non lascerà indifferenti i molti che si sono fatti le ossa (e le gambe e i piedi) indossando la caratteristica maglia azzurra nel corso della sua lunga storia. Avete ricordi o immagini da condividere? I nostri contatti sono gdbweb@giornaledibrescia.it, la pagina Facebook o il numero Whatsapp 3895424471.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia