Sport

Chi è Pasquale Marino

Mancano ancora poche ore alla firma del contratto, ma per Wikipedia non ci sono dubbi: Pasquale Marino è il tecnico del Brescia
Pasquale Marino quando allenava il Frosinone
Pasquale Marino quando allenava il Frosinone
AA

Per Wikipedia, l'enciclopedia libera, Pasquale Marino, (Marsala, 13 luglio 1962) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, e soprattutto è già tecnico del Brescia, prima ancora dell'ufficializzazione attesa questo pomeriggio

 

 

Potere dell'Internet che arriva prima delle firme sulla carta. In attesa però che arrivi anche quella, ricostruiamo il ritratto di colui che sarà l'allenatore delle rondinelle. 

Parentesi zoologica: Marino l'anno scorso allenava i leoni, o canarini, del Frosinone, mentre tra poco sarà alle prese con la Leonessa, o le rondinelle. Fine della parentesi.

Col Forsinone, comunque, giunge alla semifinale play off, ma viene sconfitto dal Carpi, mancando il ritorno in A. In serie B Marino approda nella stagione 2004-5 con l'Arezzo. Da qui poi gli esoneri e gli ingaggi si susseguono con cadenza quasi annuale. Tra le squadre allenate troviamo il Catania, il Genoa, il Pescara, il Vicenza. L'11 giugno 2015 annuncia l'addio al club berico sulla sua pagina Facebook, nonostante la società gli avesse garantito un prolungamento del contratto fino al 2018. Il prossimo passo dovrebbe essere il ritorno a Catania, ma l'accordo salta a causa dello scandalo che coinvolge la squadra etnea. Marino a viene nuovamente convocato a Vicenza, ma dopo pochi mesi la sua panchina salta. Il mister ritorna in pista col Frosinone, ma dopo la delusione ai play off sceglie di dimettersi. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia