Sport

"Cerco un centro": Cinelli omaggia Cittadini

Piergiorgio Cinelli, tifoso doc della Centrale del latte, compone un brano in onore del pivot Cittadini
AA

Piergiorgio Cinelli, accanito tifoso, si unisce alla festa della Centrale del latte, e lo fa nel modo a lui più congeniale: componendo una canzone. “Cerco un centro” è il titolo del pezzo che il cantante bresciano dedica alla squadra che sta facendo sognare migliaia di persone a Brescia.

Il brano, che si rifà alla notissima canzone di Franco Battiato, è stato caricato su youtube solo ieri e poi condiviso da Cinelli sulla pagina Facebook dei tifosi della Centrale.

Protagonista della canzone è il pivot Cittadini che, nonostante la non più giovane età (classe 1979), sta giocando con l’intensità e la determinazione di un ventenne. Da qui il ritornello “cerco un centro con una età apparente che salta come e tira come un ventenne e non gliene frega niente”.

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati anche altri due brani da Cinelli: Bombarolo e Grazie Andrea Diana. Il primo è dedicato ai tiratori della Centrale, in particolare a capitan Loschi e ad Alibegovic, a giudicare dal video di youtube, ma più in generale alla naturale propensione a tirare da dietro l’arco dei nostri ragazzi; il secondo è un aperto elogio a coach Diana. Anzi, più che altro, si tratta di un minuto di sentiti ringraziamenti cantati, rivolti all’uomo che sta orchestrando dalla panchina questa incredibile stagione.

Giorgio Gamba

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia