Sport

Brescia-Pro Vercelli per cambiare il trend casalingo

Le rondinelle che in casa non hanno ancora vinto, ospitano la Pro Vercelli, fin qui tra le rivelazioni della stagione
Arriva la Pro Vercelli
AA

"Dobbiamo cambiare il trend casalingo soprattutto, altrimenti saranno guai". E' questo l'"avvertimento" che lancia Ivo Iaconi alla vigilia della nona di campionato che vedrà il Brescia (oggi alle 15) ospitare la Pro Vercelli, fin qui tra le rivelazioni della stagione.

Mentre le rondinelle in casa non hanno ancora conosciuto la gioia di una vittoria e navigano tristemente sul fondo della classifica. Iaconi è intenzionato a confermare lo stesso undici visto con il Modena e dunque schierato con il 3-5-1-1. Il dubbio riguarda Olivera che viene da una settimana difficile: l'idea è quella di una staffetta con Morosini.

In segno di vicinanza e di sostegno verso la città di Genova, colpita in questi giorni da una tremenda alluvione, il Brescia Calcio ha messo in atto una iniziativa di solidarietà con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al capoluogo ligure.

E, in occasione della gara contro la Pro Vercelli, le rondinelle scenderanno in campo con una maglia speciale, con il ricamo dell'hashtag #ForzaGenova sulla manica destra.

Nei prossimi giorni le maglie di tutti i giocatori verranno messe all'asta sulla piattaforma CharityStars e il ricavato verrà devoluto alla città di Genova attraverso il conto corrente dedicato e aperto in questi giorni dalla Lega Serie A su richiesta del Presidente dell'U.C. Sampdoria Massimo Ferrero.

Intanto la Lega di serie B ha reso noto che Bologna - Brescia si giocherà in anticipo il 15 novembre alle 20.30.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia