Sport

Brescia, «Il nuovo stadio sarà pronto entro cinque anni»

L'annuncio del presidente Triboldi: il nuovo impianto sorgerà a Mompiano sulle ceneri del Rigamonti
AA

«Il nuovo stadio sarà pronto entro cinque anni».

L’annuncio è arrivato dal presidente del Brescia Calcio, Alessandro Triboldi, nel giorno della presentazione della nuova stagione nella sede del Banco di Brescia. Una giornata che è stata anche l’occasione per annunciare un nuovo accordo quinquennale con l’istituto di credito. Si tratta di una novità significativa, dato che precedentemente il rapporto veniva rinnovato di anno in anno.

Triboldi, ex dirigente proprio di Ubi ed ex direttore generale del Comune di Brescia, ha anche espresso l’auspicio «che la banca sia nostra partner nello stadio».

«L’iter è bene avviato, i tempi sono quelli della pubblica amministrazione - ha aggiunto il presidente -. In questa stagione non ci saranno lavori, ma nella prossima qualcosa inizierà a muoversi. L’inaugurazione dello stadio sarà tra cinque anni». 

Non è la prima volta che viene dato l'annuncio sulla futura apertura dello stadio che sostituirà il vecchio e ormai inadeguato Rigamonti, ma i tempi dovrebbero essere maturi perché l'operazione vada a buon fine. L'ingresso nella società di Sagramola, l'interesse di Infront e la partnership a lungo termine con la banca sono parti di un disegno che potrebbe portare al nuovo impianto a Mompiano, dopo il fallimento dei precedenti progetti. 

Nel frattempo, la nuova stagione è alle porte. Sabato è in programma l'esordio con il Cesena, con i nuovi innesti Geijo e Marsura pronti a dare il loro contributo alla causa della salvezza, obiettivo della stagione. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia