Sport

Brescia-Genoa, Gino Corioni al Rigamonti

Prima al Rigamonti del nuovo Brescia. E Corioni è come sempre allo stadio. Rondinelle in vantaggio per 1-0 alla fine del primo tempo.
AA

Come non farci caso. Una presenza che più che mai in occasione della prima amichevole delle Rondinelle a Mompiano dopo la rivoluzione in casa Brescia Calcio è decisamente di quelle che fanno notizia. Gino Corioni, ormai ex presidente del team bresciano, ma sempre proprietario, non ha mancato di presentarsi al Rigamonti.

Con berretto e cappotto, che si addicono al clima rigido di questa piovosa estate, Corioni si è accomodato in tribuna, non senza attirare gli sguardi di tutta la tifoseria biancoazzurra accorsa per la vernice della nuova stagione nello stadio di casa.

La prima amichevole sul campo di sempre ha registrato così una conferma nel dopo Corioni: che presidenza o non presidenza, il cuore del Gino batte sempre per le rondinelle. 

La partita è iniziata alle 17. Brescia in campo col 3-5-2. Davanti a Minelli giostrano Zambelli, Budel e Di Cesare. A centrocampo Olivera "orchestra" Bertoli, Benali, Morosini e Ntow. Davanti il tandem Corvia Caracciolo. 

Brescia in vantaggio al 7' con Ntow, servito da Corvia lanciato in velocità dalle retrovie. Al 29' Corvia si mangia un gol clamoroso davanti a Perin. Nel complesso buon Brescia. Il Genoa preme per il pari. Minelli è bravissimo su Greco al 35'. Al 37' Olivera lascia il campo: spazio a Scaglia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia