Sport

Brescia: col Varese si va a caccia del tris

Dopo le vittorie contro Reggina e Modena, il Brescia cerca col Varese il terzo centro consecutivo.
ss
AA

A caccia del tris. Dopo le vittorie contro Reggina e Modena, il Brescia cerca il terzo centro consecutivo sabato pomeriggio al Rigamonti contro il Varese (inizio ore 15).
Primo round di una settimana particolare, che vedrà Zambelli e compagni impegnati anche a Santo Stefano a Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia (ore 15) e domenica 29 a Mompiano contro il Trapani (sempre ore 15), ultimo match non solo del 2013 ma anche del girone di andata. Poi la lunga sosta con il ritorno in campo sabato 25 gennaio a Lanciano.

Sono 21 i giocatori convocati da Bergodi per la sfida al Varese, che ha costruito la sua classifica soprattutto in casa, ma che in trasferta zoppica: della lista fanno parte anche gli acciaccati Caracciolo e Scaglia, mentre Lasik è rimasto al palo. Il numero 9, nonostante la fastidiosa bronchite, dovrebbe partire titolare con Sodinha alle sue spalle, mentre il centrocampista di Trenzano alle prese nei giorni scorsi con un fastidio all'adduttore andrà in panchina, pronto a subentrare in caso di bisogno.
Discorso che vale pure per Daniele Corvia, a cui Bergodi potrebbe chiedere la staffetta con Caracciolo come accaduto sabato scorso a Modena.

In difesa rientrano dalla squalifica Paci e Di Cesare, a difenderà i pali ci sarà il ristabilito Camigliano. A centrocampo con Zambelli a destra e Kukoc a sinistra, Bergodi dovrebbe presentare il trio Budel-Coletti-Grossi.
"Possiamo migliorare ancora un 30% - ha detto il tecnico Bergodi in conferenza stampa -: riguardo alla vittoria di Modena non credo ci sia stato un atteggimento diverso della squadra rispetto al passato, ma a fare la differenza è stato lo spessore tecnico della nostra panchina".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia