Sport

Brescia-Chievo 0-1: ma le sensazioni per la Coppa sono buone

Domenica alle 20.30 il Brescia inizierà a fare sul serio: arriva la Cremonese per la prima di Coppa Italia
UN BRESCIA CHE PIACE
AA

Bene Morosini trequartista, agili e pimpanti gli esterni Embalo e Kupisz. Il Brescia perde, ma piace. La prova «da serie A» contro il Chievo finisce 1-0 per i veronesi. Decide un gol dell’ex Lumezzane Inglese al 27’ della ripresa. 

Al Turina di Salò si comincia sotto una pioggia torrenziale, tanto che al 14’ il match verrà sospeso per sette minuti.

La prima occasione, prima dell’interruzione, è per le Rondinelle. Al 2’ Embalo che scappa sulla destra e si accentra provando una conclusione che viene ribattuta. Un minuto dopo il clivense Chrstiansen impegna Minelli in angolo. Corre il 21’ quando la Leonessa ha una doppia occasione. Morosini, Abate ed Embalo provano a far saltare la porta del Chievo, senza fortuna. I gialloblù rispondono al 29’: Minelli strappa applausi su una punizione pericolosa di Birsa.

In chiusura di primo tempo il protagonista è Abate. Al 39’ la torsione di testa su cross di Kupisz è ottima, ma la palla va alta di un soffio. Al 41’, imbeccato da Morosini, ciabatta malamente a tu per tu con Seculin. 

Nella ripresa, al 3’, Morosini si guadagna una punizione dal limite che Abate calcia male. Il Chievo fa le prove generali del vantaggio al 9’: il colpo di testa di Castro va a sbattere contro entrambi i pali della porta bresciana. I gialloblù trovano il gol partita al 27’: Inglese fa secco Minelli, capitalizzando una palla persa da Coly.

Il commento tecnico di Roberto Boscaglia. 

Domenica il Brescia comincerà a fare sul serio. Alle 20.30, al Rigamonti, c’è la Cremonese. In palio, il passaggio del primo turno di Coppa Italia. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia