Sport

Brescia, Calori: «Osare è la parola chiave»

Le parole di Alessandro Calori alla vigilia della delicatissima sfida alla capolista Carpi
Calori: "Osare è la parola chiave"
AA
Ci siamo quasi. Sabato, a Carpi, nella tana della capolista, il Brescia si gioca un’altra bella fetta di salvezza (calcio d’inizio alle 15). 
 
Calori, nella conferenza stampa della vigilia, cancella subito ogni dubbio. Un pareggio potrebbe andare bene? «Non possiamo fare calcoli - esordisce il tecnico -. Siamo condannati a vincere. Uno degli obiettivi principali, comunque, è mantenere la costanza nella crescita che stiamo vivendo. Voglio coraggio, intensità, qualità. E, soprattutto, dobbiamo osare. Ecco, osare è la parola giusta».
 
Inutile dire che la capolista, che gioca pure in casa, sia il peggiore ostacolo che si possa frapporre tra il Brescia e il suo obiettivo (di crescita e di risalita della classifica). «Sono la vera rivelazione del campionato - commenta il tecnico del Brescia -.  Il Carpi fa dell’intensità e dell’essere squadra le sue armi migliori. Inoltre si difendono bene. Sono aggressivi, quasi feroci. E poi ci credono. Convinzione massima».
 
In casa Brescia, comunque, la «nuova aria» delle ultime settimane la puoi quasi «toccare». «Si respira un po’ di speranza perché c’è un buon gioco. Sabato, contro il Bologna, il clima era particolarmente bello anche grazie a una coreografia di quelle che non si vedono da tempo. Abbiamo riacceso una fiammella di speranza».
 
Dovrebbero essere circa 700 i tifosi della Leonessa che partiranno per la trasferta di Carpi. Si tratta di un numero notevole, non solo per la categoria. «La gente si lega doppiamente alle cose che ama nei momenti difficili», prova a spiegare Calori, che chiude con il migliore dei buoni propositi: «Dobbiamo gratificare i nostri tifosi. Con una buona prestazione e con il risultato, che è fondamentale». 
 
In chiusura, il punto sugli assenti. Di Cesare, giovedì, è tornato ad allenarsi col gruppo dopo due giorni «a parte». Caracciolo ancora una volta non sarà della partita, così come Sodinha (per il brasiliano lesione di secondo grado al flessore). Ntow, nel frattempo, è rientrato in gruppo.
 
Daniele Ardenghi 
 
Di seguito la lista dei convocati. Portieri: Arcari; Andrenacci; Tognazzi. Difensori: Lancini; Antonio Caracciolo; Tonucci; Budel; Di Cesare; Zambelli; Coly; Boniotti. Centrocampisti: Scaglia; Ntow; H’Maidat; Sestu; Gargiulo; Morosini; Bertoli. Attaccanti: Corvia; Da Silva; Valotti. Sono indisponibili Andrea Caracciolo, Sodinha, Quaggiotto, Minelli. Benali è ancora squalificato

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia