Sport

Brescia, calciomercato: ecco Geijo e Marsura

Arrivano due attaccanti dall'Udinese: Geijo è un centravanti, Marsura (ex FeralpiSalò) è un esterno
AA

Due arrivi e una partenza. Così si chiude l’ultima giornata di mercato del Brescia. In biancazzurro arrivano due attaccanti, entrambi dall’Udinese. Il centravanti spagnolo Alexandre Geijo (33 anni) arriva a titolo definitivo. Per lui un contratto di un anno più un'opzione per un secondo anno. Ha vestito anche le maglie di Granada, Watford e Maiorca. Di lui dice un gran bene Gianluca Nani, che l’ha avuto in Inghilterra.

Davide Marsura è rondinella in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto. Si tratta di un attaccante esterno di 21 anni. Due stagioni fa era stato protagonista di un campionato molto positivo alla FeralpiSalò di LegaPro. Lo scorso anno ha trovato poco spazio a Modena.

Il portiere del Brescia Andrenacci passa invece in prestito al Como.

Nel pomeriggio il Brescia aveva comunicato ufficialmente che il difensore siciliano Vincenzo Camilleri ha firmato il contratto che lo legherà alle rondinelle fino al 30 giugno 2016. Camilleri, classe ’92, vanta anche una presenza in Europa League, con la maglia della Juventus, nella stagione 2010-2011.

Di seguito il racconto dell’ultima giornata di mercato.  

Ore 15.55 Lumezzane: il mercato in entrata è chiuso, a meno che non si presenti qualche occasionissima per l’attacco. In uscita restano da piazzare Meduri e Gabriel

Brescia: al momento calma piatta al box delle rondinelle, che sono a caccia di un’attaccante.

Ore 16.48 FeralpiSalò: Bertolucci, terzino sinistro svincolato ex Pordenone si allena con la squadra e domani avrà un colloquio con la dirigenza. Il Lecce ha chiesto Ranellucci, la FeralpiSalò ha risposto negativamente.

Ore 16.50 Brescia: il Chievo è categorico. Inglese non lo lasciamo partire. Il Brescia tesse contatti con l'Udinese per la punta centrale Alex Geijo, classe 1982. Gejo è un giocatore che proviene dal Granada (26 gol tra il 2010 e il 2012), società «satellite» dell’Udinese di Pozzo. Ha giocato anche al Watford e al Maiorca. All'Ata Executive c'è il direttore sportivo Renzo Castagnini. Rinaldo Sagramola segue tutto da Brescia.

Ore 17.32 Il Modena offre al Brescia Nicola Ferrari. Il Brescia rifiuta. Il Perugia propone il centrocampista brasiliano Filipe Gomes Ribeiro.

Ore 17.47 Brescia: si registra l'interesse del Como per il portiere del Brescia Andrenacci. Nelle prossime ore è atteso l'arrivo a Milano di Rinaldo Sagramola

Ore 18.05 Alex Geijo è a Brescia. Si trova nella sede del club, in via Bazoli. L'attaccante spagnolo è pronto a firmare un contratto annuale. Prima, però, deve la situazione con l'Udinese. 

Ore 18.13 Il Brescia fa rotta su Davide Marsura. L'attaccante esterno di proprietà dell'Udinese due stagioni fa ha fatto ottime cose nella FeralpiSalò (otto gol e molte buone prestazioni). Lo scorso anno ha avuto poco spazio a Modena.  

Ore 18.16 Colpo di scena: si complica la trattativa con l'Udinese per Geijo

Ore 19.04 Geijo? Parla Gianluca Nani, già dirigente del Brescia: «L’ho avuto al Watford. È un giocatore molto forte. Una prima punta vecchia maniera. Lo vedo in un 4-4-2 al fianco di Caracciolo. Se sta bene è un grande acquisto». Geijo è a un passo dalla firma, al momento manca solo l'ufficialità.

Ore 19.34 Sagramola in arrivo a Milano.  

Ore 19.38 Visite mediche a Brescia per Geijo. L’attaccante ha firmato, manca il via libera dall’Udinese, ch’è però in dirittura d’arrivo. Anche Marsura è vicino.

Ore 20.10 Sagramola è a Milano. 

Ore 20.39 Sagramola parla con Fenucci, dirigente del Bologna. Si parla di Mancosu?

Ore 20.58 Il portiere del Brescia Andrenacci va al Como

Ore 21.21 Manca ancora (soltanto) l'ufficialità per Geijo e Marsura

Ore 21.32 Marsura è nel box Brescia, pronto alla firma. Il Brescia cerca Riva e Garcia: si tratta di due giocatori svincolati. 

Ore 22.39 Ufficiale: Davide Marsura arriva dall'Udinese con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Alexandre Geijo è del Brescia a titolo definitivo (anche lui arriva dall'Udinese). Per lui il contratto è di un anno, più l'opzione per il secondo anno. 

Ore 22.45 Sagramola dichiara chiuso il mercato del Brescia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia