Sport

Balotelli al Liverpool: arrivano soldi al Lumezzane

Il passaggio dell'attaccante bresciano della Nazionale in Premier League potrebbe portare 440mila euro ai rossoblù. SuperMario a Brescia.
Da YouTube i 10 gol più belli di Balotelli
AA
Macro e «micro». Globale e locale. Localissimo, bresciano, lumezzanese. Ha tanti effetti il passaggio di Mario Balotelli dal Milan al Liverpool di Premier League.
 
Milan Channel, tv ufficiale del «Diavolo», riporta che al termine della seduta «una cinquantina di tifosi rossoneri si sono ritrovati davanti ai cancelli di Milanello per salutare il calciatore». Mino Raiola, agente di Balotelli, è atteso invece nella sede dei Reds - che hanno avanzato la loro offerta nella tarda serata di mercoledì - per raggiungere l’accordo con il club inglese sul contratto del giocatore. Il Liverpool pagherà il cartellino di Balotelli 20 milioni di euro.
 
E qui scatta il lato valgobbino della questione, perché il Lumezzane di LegaPro trarrà profitto dalla transizione. La società rossoblù ha scoperto, allevato e ha fatto esordire SuperMario in LegaPro 1, nella stagione 2005-2006. Il primo bonus è stato ricevuto in seguito al passaggio dell’attaccante bresciano all’Inter. Poi sono arrivati soldi dai successivi trasferimenti al Manchester City ed al Milan.
 
La società valgobbina potrebbe ottenere una somma che si aggira attorno ai 440mila euro. Soldi freschi che potrebbero venire investiti sul mercato.
 
Nel giorno del passaggio al Liverpool, il rientro di SuperMario a Brescia da Milanello non è passato inosservato. Al rientro a casa è giunto su un'auto guidata da un amico, ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai cronisti.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia