Sport

«Babbo running»: tutti di corsa con barba bianca e costume rosso

Il ritrovo è in piazza della Vittoria al «Babbo running village», un’area dedicata ai partecipanti dove, dalle 11, ci si potrà iscrivere
AA

«Santa Claus is coming to town» recita una famosa canzone natalizia. E in città sono attesi per domani, 8 dicembre non uno, bensì centinaia di Santa Claus che con barba e costume rosso correranno per le vie del centro storico.

Giunta alla sesta edizione in Italia e per la prima volta a Brescia, «Babbo running» è una marcia solidale organizzata da Italia Runners per la Fabbrica del sorriso, raccolta fondi promossa da Mediafriends che quest’anno sarà finalizzata alla lotta ai tumori infantili.

Il ritrovo è in piazza della Vittoria al «Babbo running village», un’area dedicata ai partecipanti dove, dalle 11, ci si potrà iscrivere (adulti 20 euro, bambini 5) e, dalle 14, ritirare il kit con costume e pettorali, fare riscaldamento e defaticamento post gara con il team di Virgin Active, ristorarsi ed essere intrattenuti dagli speaker di R101 - radio ufficiale del tour - con ospiti come Leonardo Decarli, youtuber italiano e idolo di molti teenager.

Alle 15 la partenza: i Babbi Natale percorreranno i 5 km della gara fino a piazzale Arnaldo passando da corso Magenta, per poi tornare indietro attraverso il Carmine e i suoi vicoli. All’arrivo gadget per tutti e premi speciali ai runners con il costume più originale. Altre informazioni su www.babborunning.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia