Sport

Argento bresciano alla Polasdistans

Rinaldo Marioli secondo alla più importante gara europea riservata ai cani da slitta di pura razza.
AA
Grande risultato per i colori italiani alla 14esima edizione della Polardistans, la più importante gara europea riservata ai cani da slitta di pura razza, che si è conclusa il 7 Marzo in Svezia.
 
Il bresciano Rinaldo Marioli, col suo team di quattro Siberian Husky (Nathan, Keith, Wilson e Rock), si è classificato secondo nella categoria Pulka 160 km concludendo il percorso in 21 ore e 57 minuti.
 
Un risultato straordinario quello di Rinaldo che, non solo ha migliorato il terzo posto dello scorso anno, ma ha impiegato 6 ore in meno per completare il percorso reso molto faticoso dalle alte temperature e ulteriormente allungato di 9 km a causa delle condizioni climatiche inusuali per questa stagione.
«Quest’anno è stata veramente dura - ha dichiarato Rinaldo Marioli subito dopo l'arrivo -,  ma sono orgoglioso di quanto fatto. Non è stato facile creare un nuovo team così competitivo in pochi mesi e allenarlo durante questo pazzo inverno, con condizioni meteo sempre avverse. Ringrazio i miei compagni di avventura Nathan, Keith, Wilson e Rock, che hanno fatto un lavoro incredibile».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia