Sport

Altobelli Jr a Lucarelli: «Ti indigni solo ora»

Mattia Altobelli, calciatore come il padre Alessandro, polemizza con il capitano del Parma Alessandro Lucarelli
AA
Cinguettii al vetriolo, quelli scambiati via Twitter tra il calciatore Mattia Altobelli - figlio di Alessandro, bresciano d'acquisizione e campione del mondo con gli Azzurri di Spagna '82 - e Alessandro Lucarelli, capitano del Parma, la società che versa in crisi finanziaria nera.
 
Proprio l'indignazione del capitano gialloblù ha innescato la reazione di Altobelli Junior: un'indignazione tardiva, a suo dire, suscitata solo ora che mancati pagamenti e stipendi saltati riguardano anche lui stesso e le serie nobili del calcio nostrano.
 
«Caro Alessandro Lucarelli, - scrive Mattia Altobelli - dov'eri quando in serie C fallivano squadre ogni anno e giocatori che di certo non prendevano cifre come le tue perdevano 6-7 mesi di stipendio?» con riferimento ad alcune esperienze passate vissute sulla propria pelle.
 
A stretto giro... di tweet è arrivata la replica non meno velenosa dell'atleta del Parma: «Caro Mattia, io i miei soldi li posso anche perdere visto che con il calcio ci ho mangiato abbastanza. La mia battaglia sta nel mettere in discussione il sistema di controllo e tutela che ha fallito in tutte queste circostanze e per garantire lo stipendio a chi ne ha veramente bisogno (dipendenti)».
 
 
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia