Sport

Almanacco del giorno... d’oggi: festa alle 18

Stasera, da Carnevali, la presentazione dell’opera enciclopedica sul calcio bresciano edita dal nostro giornale
AA

L'Almanacco del Calcio Bresciano si mette in abito da sera per la «première»: come per i grandi film, anche il volume sul pallone di casa nostra edito dal Giornale di Brescia viene presentato in anteprima per gli stessi protagonisti.

Cambia la location della festa: dalle 18 di stasera tutti al Carnevali store di via Cefalonia 77, in città, per un appuntamento di ampio respiro. Inserito nella manifestazione «The football stars», il vernissage per l’Almanacco si terrà nel cuore di Brescia, inglobato in una serata completamente gratuita ed aperta a chiunque, in cui musica, spettacolo ed intrattenimento la faranno da padroni.

Per ringraziare le società e il movimento del continuo sostegno dato in passato all’iniziativa, l’Editoriale Bresciana ha comunque previsto una zona esclusiva dove potranno accedere presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori invitati alla presentazione del quarto volume, che mette in mostra le 137 realtà del pallone provinciale, ovvero tutte le squadre - dal Brescia a quelle della Terza categoria - con la consueta e doverosa spruzzata di rosa portata dalle campionesse d’Italia del Brescia femminile.

Per tutti sarà comunque l’occasione per incontrarsi, scambiarsi gli auguri per le imminenti festività, discutere sui temi del nostro calcio, dalla situazione delle rondinelle alle altre questioni che interessano il mondo dei dilettanti. Soprattutto, sarà però l’occasione per sfogliare in anteprima l’Almanacco curato da Fabio Tonesi ed edito dal Giornale di Brescia: un privilegio per i presenti, anche se tutti gli altri dovranno aspettare soltanto due giorni, fino a dopodomani, martedì 23, per acquistare l’opera in edicola (al prezzo di 6,80 euro, oltre al costo del quotidiano).

Sarà, come è ormai nella tradizione delle manifestazioni targate Editoriale Bresciana, una serata di grande festa. Non solo per il nostro quotidiano, onorato di presentare ancora una volta un volume dall’elevata qualità, non solo per la carta patinata e per l’impianto grafico, ma anche per la completezza delle informazioni e per gli aggiornamenti apportati alle notizie sulla maggior parte delle squadre dilettantistiche.

Ma sarà festa grande soprattutto per tutte le componenti del pallone provinciale. Interverranno infatti il presidente della Federcalcio bresciana, Alberto Pasquali, i vertici ed i rappresentanti dell’Associazione italiana allenatori di calcio e dei Direttori sportivi bresciani, le delegazioni di Lumezzane, FeralpiSalò, Brescia rosa e di tantissime altre squadre dilettantistiche.

E le telecamere di Teletutto, come sempre, riprenderanno l’appuntamento per poi produrre uno speciale che andrà in onda martedì 23 dicembre - proprio il giorno dell’uscita in edicola dell’Almanacco - alle 20.05 su Teletutto ed in replica venerdì 26 alle 23 su Teletutto2.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia