Sport

Al Turina buon pari per la FeralpiSalo'

I gardesani fermano i blasonati piemontesi dell'Alessandria. Al Turina finisce con un pari a reti inviolate.
FeralpiSalò-Alessandria 0-0, la sintesi
AA
Quinto 0-0 in sei partite per la FeralpiSalò. Il gol manca dall’8 marzo, la vittoria da oltre un mese e mezzo. Ma contro il forte Alessandria, terzo in classifica, i leoni del Garda paiono finalmente vivi, gagliardi e combattivi.
 
Il primo sussulto è dei gardesani. All’11’ Ranellucci va in gol sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I dubbi restano. La risposta piemontese arriva al 35’. Branduani è miracoloso sul colpo di testa di Marconi.
 
Nella ripresa, al 2’, doppia maxi chance per l’Alessandria. Prima Branduani respinge la girata di Morero. Poi, sul successivo cross, Mora non controlla da ottima posizione.
 
Il forcing dell’Alessandria è a cavallo della mezzora. Branduani si supera ancora su Marconi lanciato a rete. Poi dice «no» pure a Iunco, mentre Morero manda fuori di testa da posizione favorevole. 
 
La FeralpiSalò sfiora il colpaccio al 33’. Romero lancia in verticale per Zamparo: Nordi è attento sul tiro in corsa.
Mancano tre giornate alla fine. La FeralpiSalò non è guarita, ma pare in ripresa. Per chiudere bene il campionato sarà necessario tornare in campo con questo spirito già sabato, in trasferta, contro la Giana

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia